Sport
corsa in montagna

32°Trofeo Morbegnese: il 7 novembre si corre

Il programma gare prevede alle ore 14.00 le gare giovanili e alle ore 16.00 la gara di 10 chilometri, su percoso omologato, per le categorie assolute e master.

32°Trofeo Morbegnese: il 7 novembre si corre
Sport Bassa Valle, 31 Ottobre 2021 ore 09:06

 

Neanche il tempo di archiviare il 64° Trofeo Vanoni e il GS CSI Morbegno è già in pista un’altra volta per il 32° Trofeo morbegnese, la gara nazionale BRONZE di corsa su strada, inizialmente prevista il 21 agosto, che si svolgerà domenica 7 novembre nel centro storico di Morbegno.

Il programma gare prevede alle ore 14.00 le gare giovanili e alle ore 16.00 la gara di 10 chilometri, su percoso omologato, per le categorie assolute e master.

Per evitare assembramenti, le premiazioni delle categorie giovanili avverranno al termine di ogni singola gara, inoltre non sono previsti gli spogliatoi e il ristoro sarà rigorosamente sigillato.

Percorso

Il percorso delle gare giovanili si snoda nel centro storico di Morbegno, toccando alcuni dei punti più conosciuti: piazza Marconi, Via Garibaldi, piazza San Giovanni, piazza Mattei, via Nani.Il tracciato della 10 km invece, omologato nel 2018 dal giudice Dario Giombelli, è un anello di esattamente 2.466,40 metri da ripetere quattro volte. Per raggiungere la misura complessiva di 10 chilometri, la partenza è arretrata di 134,40 metri e si svolge nel mezzo della rotonda di piazza Mattei, mentre l’arrivo è posizionato in piazza Caduti per la libertà davanti alla succursale della Banca Popolare di Sondrio, main sponsor della manifestazione. Percorso decisamente impegnativo e tutt’altro che veloce dato che da affrontare ci sono anche dei tratti in leggera salita e discesa e numerose curve a gomito.

Premiazioni

Verranno premiati i podi di tutte le categorie e i primi 10 uomini e donne al traguardo, premio ricordo, come da tradizione del GS CSI Morbegno, a tutti gli atleti iscritti grazie agli sponsor Banca Popolare di Sondrio, Latteria Sociale Valtellina di Delebio, Rovagnati Carni, Reale Mutua Assicurazioni Agenzia di Morbegno, Pastificio Moro, Panificio Gusmeroli Stefano, Azienda Agricola Da Prati e le associazioni del dono AVIS Morbegno, AIDO Morbegno e ADMO Sondrio.

Alla prima società classificata andrà il Trofeo AVIS Morbegno

Per partecipare, gli atleti dai 12 anni in su, dovranno mostrare il Green Pass al momento del ritiro del pettorale.

Record

I record da battere della 10KM sono quelli stabili nel 2019 da Mattia Sottocornola (32’32”) ed Elisa Sortini (37’25”).

Iscrizioni

Aperte le iscrizioni – che chiuderanno il 4 novembre alle ore 24.00 o al raggiungimennto dei 300 iscritti - sul sito FIDAL: http://tessonline.fidal.it/login.php.
NOTA. Le iscrizioni inserire sul portale ad agosto, sono ancora valide pertanto ogni società è pregata di aggiungere le nuove iscrizioni ed eventualmente cancellare gli atleti che non intendono partecipare.
Possono partecipare gli atleti tesserati alla FIDAL, agli enti promozione sportiva o in possesso di RUNCARD.
Per le categorie Esordienti 5 ed Esordienti 8 le iscrizioni vanno effettuate tramite mail a info@gscsimorbegno.org.

 

Necrologie