Marco Gianesini nella top ten del decimo Rally Balcone delle Marche

Il pilota di Montagna sugli scudi

Marco Gianesini nella top ten del decimo Rally Balcone delle Marche
Sport 23 Novembre 2017 ore 05:00

Una gara davvero importante

Marco Gianesini nella top ten del decimo Rally Balcone delle Marche

Sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II nella piazza principale di Cingoli, Marco Gianesini e Marco Bergonzi hanno un sorriso sfavillante. Anche la seconda esperienza in un rally su fondo sterrato si è conclusa con ottimi riscontri ed il divertimento è schizzato alle stelle. L’ottava posizione assoluta maturata in una gara con al via 83 vetture e valevole per l’abito Race Day è un risultato davvero prestigioso per chi solo un mese fa non aveva mai messo le ruote sulle strade polverose.

La gara

Partiti con la Skoda Fabia R5 della Metior Sport, i due lombardi hanno viaggiato sempre su buoni ritmi cercando di andare sempre più forte possibile e provando a migliorare l’approccio con un fondo nuovo. "Siamo davvero felici perché qui gli stimoli non mancano: ci mettiamo in gioco in ogni curva cercando di applicare i consigli che altri piloti più esperti ci danno. Ad ogni passaggio delle prove di Panicali o Dei Laghi abbiamo migliorato i tempi e questo vuol dire che abbiamo fatto qualche progresso" ha detto Gianesini a fine gara. "La terra mi ha riaperto nuovi orizzonti e sono sicuro che nel 2018 qualche altra apparizione la faremo".

Monza

Davvero meritevole lo score di Gianesini e Bergonzi (scuderia Top Rally) che sono riusciti a migliorare di 7”5 la prova di Panigali e di 10”6 la Dei Laghi. La stagione del pilota di Montagna di Valtellina non è ancora finita. Tra poche settimane sarà in gara al Monza Rally Show!

Necrologie