38° Pinocchio Sugli Sci a Santa Caterina Valfurva

L'edizione 2020 dell’evento sciistico per bambini e ragazzi più prestigioso d’Italia sabato 25 gennaio sarà presso la celebre località sciistica con la selezione zonale e la prima tappa del Villaggio di Pinocchio 2020.

38° Pinocchio Sugli Sci a Santa Caterina Valfurva
Alta Valle, 24 Gennaio 2020 ore 04:56

Sabato 25 gennaio 2020 Santa Caterina Valfurva (SO) ospita la selezione zonale del 38° Pinocchio Sugli Sci, prestigioso evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo, organizzato dallo Sci Club Pinocchio di Pescia. Pinocchio Sugli Sci, che per molti campioni di ieri e di oggi ha rappresentato una tappa fondamentale della propria carriera, ha ripreso il via a metà dicembre 2019 e proseguirà fino ad aprile 2020, con 23 selezioni zonali nelle località sciistiche più belle d’Italia, il divertente Villaggio di Pinocchio, intrattenimento per tutti e sette giorni di Finali Nazionali ed Internazionali con atleti da tutto il mondo.

Pinocchio Sugli Sci

Sabato a Santa Caterina Valfurva i giovani sciatori delle province di Como, Lecco e Sondrio si daranno battaglia con una prova di slalom gigante sulla pista Cevedale (cat. maschili e femminili U9/Baby 1, U10/Baby 2, U11/Cuccioli 1 e U12/Cuccioli 2) e sulla pista Deborah Compagnoni (cat. maschili e femminili U14/Ragazzi e U16/Allievi). Organizzazione a cura dello Sci Club Santa Caterina Valfurva (per info info@sciclubsantacaterina.it). I vincitori della selezione accederanno direttamente alle Finali Nazionali, in programma dal 28 marzo al 4 aprile 2020 all’Abetone (PT) sulla Montagna Pistoiese.

A Santa Caterina Valfurva

Durante la giornata di gara e divertimento di sabato 25 gennaio a Santa Caterina Valfurva, nei pressi delle piste, sarà presente anche il Villaggio di Pinocchio, l’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie dove atleti e accompagnatori possono svagarsi tra una gara e l’altra, partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partner dell’evento. Presso l’oasi invernale sarà possibile testare attrezzature sportive, gustare golose merende, ritirare coupon sconto e il Pacco Gara, un simpatico e comodo zainetto contenente tanti cadeaux. Dopo la competizione la festa continua con la Maxi Estrazione: tra tutti gli iscritti alle giornate di gara saranno sorteggiati i fortunati vincitori che porteranno a casa fantastici premi e tantissimi gadgets offerti dai partners dell’evento.

Per tutte le info visitare il sito www.pinocchiosci.com. info@pinocchiosci.com

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia