morbegno

38° Vanoni Femminile: Murigi superstar vince ancora

Aspettative soddisfatte per l'atleta keniana.

38° Vanoni Femminile: Murigi superstar vince ancora
Pubblicato:

 

Nonostante fosse ormai al termine di una lunga stagione, l’atleta keniana Lucy Wambui Murigi non ha disatteso le aspettative.

Murigi superstar

Partita di gran carriera al comando del plone di 70 donne protagoniste del 38° Vanoni femminile, la portacolori dell’Atletica Saluzzo ha imposto il suo ritmo fin dalle battute inizialI sull’erto ciotolato della via Priula. In cima al Dosso Barnabà, al GPM, scollinava dopo 13’02” con 20” di vantaggio sulle più dirette avversarie ovvero le quotate Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) e la junior azzurra reduce dagli Europei U20 di Tallin Luna Giovanetti (Atl. Valle di Cembra).

In discesa la gazzella keniana incrementava il suo vantaggio portandolo fino a 30”. Sulla finish line in via Vanoni, tra due folte ali di pubblico, Lucy Murigi tagliava vittoria il traguardo con il crono di 22’04”, niente record, ma comunque una grande gara. Alle spalle l’iridata 2013 Alice Gaggi si portava a casa un ottimo 2° posto in 22’36”, precedendo la giovane Luna Giovanetti, iscrittasi all’ultimo, ma capace nonostante la giovane età di una prova maiuscola; per lei il terzo posto in 22”47” e la vittoria del Criterium under 23. Altre due giovani vanno a completare la top five: la slovena Spela Gonza (23’07”) e Vivien Bonzi (Gr. Escurs. Falchi Olgi\23”27).

Entusiasta al traguardo Murigi:”Mi spiace non aver corso abbastanza forte per fare il record, ma la stagione è stata lunga e sono un po’ stanca. Vincere è sempre una grande soddisfazione, soprattutto al Trofeo Vanoni che è una bellissima gara”. Da citare anche le atlete da top ten: 6° Corinna Ghiradi (US Malonno), 7° Samantha Galassi (La Recastello), 8° Samantha Bertolina (Atl. Alta Valtellina), 9° Erica Schiavi (Pool Soc. Atl. Alta Valseriana), 10° Beatrice Bianchi (La Recastello).

Classifica

CLassifiche 38 Vanoni Femminile

DSC_2938-1
Foto 1 di 3
DSC_3322-1
Foto 2 di 3
DSC_3374-1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali