Torna la “Reguzzo 1.5”, corsa in montagna - LE FOTO DEL 2016
A curare ogni dettaglio dell'organizzazione sarà l'associazione I Dolcissimi.
Giunta alla terza edizione, domenica 13 agosto si terrà la “Reguzzo 1.5”, corsa in montagna non competitiva, affiancata da una camminata.
Torna la “Reguzzo 1.5”, corsa in montagna
La manifestazione organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi si svolge interamente su un percorso di montagna, con uno sviluppo di circa 12Km e un dislivello positivo di 1500 metri. Partendo dal campo da calcio del Dosso del Grillo – loc. Briotti – Ponte in Valtellina (1000m), si percorre un brevissimo tratto iniziale di ex-decauville, per poi affrontare un ripido sentiero che concede un po’ di respiro solo una volta raggiunta Baita Spanone (1561m). Subito si riprende a salire, fino a quando, superato un vallone, si incontra il muraglione della diga di Santo Stefano e l'omonima chiesetta (1839m). Proseguendo verso destra si percorre il perimetro della diga fino a raggiungere il piazzale antistante la casa del guardiano. Da qui parte un lungo sentiero pianeggiante che porta al Baitone di Quai (1890m), alle spalle del quale comincia una decisa salita che conduce al Rifugio Donati e all’adiacente Laghetto di Reguzzo (2504m). Una volta in quota il fantastico paesaggio ripagherà ben presto di tutte le fatiche.
Di spessore i vincitori della scorsa edizione
Di notevole spessore tecnico i partecipanti e il podio dello scorso anno: nella categoria maschile Michele Boscacci (vincitore anche della prima edizione) ha preceduto Massimiliano Zanaboni, Enrico “Beno” Benedetti, Christian Pizzatti, Walter Trentin e Dario Songini. Al femminile Raffaella Rossi (vincitrice anche lei della prima edizione), Enrica Mattaboni e Micaela Della Maddalena sul podio seguite da Marina Testini, Eleonora Armenia e Elisabetta Bortolas.
L'associazione I Dolcissimi curerà ogni dettaglio
L’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi come sempre cercherà di curare ogni dettaglio: area di partenza/arrivo con spogliatoi, ricco pacco gara, medaglia ricordo, vari ristori, cronometraggio per la corsa e personale volontario lungo il percorso per garantire la sicurezza dei partecipanti. Sempre presente l’assistenza Cri. Previsto anche servizio di elitrasporto per amici e familiari. Questo il programma: ore 8:00 ritrovo in località Dosso del Grillo – Briotti (Ponte in Valtellina) e iscrizioni ritardatari, ore 9:00 partenza camminata, ore 10:00 partenza corsa, ore 13:30 premiazioni. I Dolcissimi vi aspettano numerosi per una giornata di sport e divertimento immersi nello spettacolare paesaggio del Parco delle Orobie. Iscrizioni già aperte presso Pasticceria Tavelli (Sondrio), Publihouse (Chiuro) e Sport Side (Sondrio). Tutte le info su www.idolcissimi.it e su www.facebook.com/idolcissimiasd.