Grande successo

9° Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada: valtellinesi da podio

450 atleti di tutte le categorie si sono sfidati lungo il percorso ricavato nelle adiacenze del Campo Sportivo “Gaetano Scirea”.

9° Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada: valtellinesi da podio
Pubblicato:

 

Grande successo organizzativo per il Comitato territoriale CSI di Milano e ASO Cernusco che con il supporto di CSI Lombardia e del Comune di Cernusco sul Naviglio hanno ottimamente organizzato domenica 17 ottobre il 9° Campionato Nazionale CSI di corsa su strada.

450 atleti di tutte le categorie si sono sfidati lungo il percorso ricavato nelle adiacenze del Campo Sportivo “Gaetano Scirea”. Giornata soleggiata e gradevole, tanto tifo e voglia di stare insieme sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.

Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada

Primi al via gli Esordienti con 700 metri da percorrere tutti d’un fiato. Il giovane Giuseppe Tirinzoni (GP Talamona) non si è fatto intimidire e si è presentato per primo al traguardo conquistando la maglia di campione nazionale CSI. Nella stessa categoria da citare il 13° posto di Emanuele Nava (GS CSI Morbegno). Nella categoria ragazze è ancora la società di Corrado Barri a sorridere, grazie al 3° posto di Tabatha Spini; brava anche Gaia Sutti (GS Valgerola) 8a.

Nei pari età maschili doppietta valtellinese con Francesco Spinetti (GP Talamona) e Mattia Sutti (GS Valgerola) che salgono sul 2° e 3° gradino del podio; alle loro spalle Simone Lepera (GS CSI Morbegno) chiude al 33° posto. Nella gara allieve di 3300 metri la campionessa regionale Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) ha conquistato la medaglia di bronzo alle spalle di due atlete di ottimo livello come Elisa Clementi (Amici Dell’Atletica Vicenza) e Valeria Minati (US Castel Ivano).

Nella gara donne di 4 chilometri, 6° posto di Camilla Bordoli (GS CSI Morbegno) nelle juniores e medesimo piazzamento per la compagna di squadra Cristina Speziale nelle amatori B; proprio in questa categoria brilla il 2° posto di Francesca Duca (GP Talamona). Nella gara maschile di 6,7 km, da citare il 9° posto di Marco Passerini (GS Valgerola) negli junior, il 12° del compagno di squadra Paolo Cassina, negli amatori B bene i diavoli rossi Enrico Tarchini (19°), Fabrizio Frate (21°), Marco Mazzoni (23°), Giuseppe Lepera (24°). Ancora GS CSI Morbegno nei veterani: Luigi De Meo 18° negli A, ma soprattutto Salvatore Tarabini conquista la medaglia di bronzo nei B.

Classifiche complete: https://www.timingproject.it/campionato-nazionale-corsa-strada

 

ElisaRovedatti sul podio
Foto 1 di 7
Giuseppe Tirinzoni campione nazionale CSI
Foto 2 di 7
GSCSIMorbegno
Foto 3 di 7
IMG-20211017-WA0059
Foto 4 di 7
IMG-20211017-WA0093
Foto 5 di 7
IMG-20211017-WA0094
Foto 6 di 7
SalvatoreTarabini sul podio
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali