Sport
debutto in campo

A Barzago la prima partita del nuovo attaccante argentino della Sondrio Calcio

Matias Rodriguez ha iniziato la sua carriera nel Racing Club, sodalizio della serie A argentina, passando successivamente al Deportivo Riestra e alla formazione de El Porvenir in serie C, tutti club del Paese sudamericano.

A Barzago la prima partita del nuovo attaccante argentino della Sondrio Calcio
Sport 13 Febbraio 2022 ore 08:53

 

La Nuova Sondrio Calcio comunica di aver completato il tesseramento del giocatore argentino Matias Rodriguez che debutterà oggi a Barzago contro i padroni di casa alle 14:30.

Matias Rodriguez

Attaccante nato il 25 ottobre del 1998, alto 180 cm e con un peso di 78 chili, Rodriguez ha iniziato la sua carriera nel Racing Club, sodalizio della serie A argentina, passando successivamente al Deportivo Riestra e alla formazione de El Porvenir in serie C, tutti club del Paese sudamericano.

Proprio El Porvenir ha rappresentato la sua ultima squadra argentina, con cui ha militato in serie C, prima del trasferimento in Italia nell’annata 2019-2020. Ha vissuto un’esperienza in Eccellenza nelle file dell’Us San Felice in Emilia Romagna realizzando 15 reti, successivamente è passato all’Us Castelluccio in Basilicata nella stessa serie segnando 5 gol, per passare in questa annata al Lucera Calcio, formazione pugliese militante in Promozione, con cui ha messo a segno sette reti prima del passaggio in biancazzurro.

Caratteristiche

Si tratta di un giocatore che in campo non si risparmia, abituato a lottare con i difensori, a tener palla e far salire la squadra. Fisicamente robusto, è abile nella copertura e difesa del pallone giocando spalle alla porta.

Calcia preferibilmente col piede mancino, ma dispone di una tecnica comunque eccellente. L’umiltà, l'applicazione e la determinazione lo rendono un giocatore che ha ancora margini di miglioramento.
Rodriguez sarà a disposizione per la trasferta di domani a Barzago. La lista dei convocati sarà resa nota al termine della rifinitura prevista oggi pomeriggio. Ancora assente Giulio Martinelli per problemi muscolari, mentre torna a disposizione Filippo Mossinelli dopo alcuni impegni personali.

Alleghiamo alcune fotografie di Matias Rodriguez di libero utilizzo per le quali chiediamo solamente di citare l’autore Federico Parolo e invitiamo a consultare i nostri social e il nostro sito internet per tutti gli aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie