In campo

A Sondrio i giovani calciatori CSI

Bella giornata di sport all'oratorio San Rocco.

A Sondrio i giovani calciatori CSI
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 10 Aprile si è tenuto a Sondrio, presso l’Oratorio San Rocco, il terzo raggruppamento Under 10 del calcio giovanile targato CSI Sondrio.

Nel pomeriggio primaverile, a partire dalle 12:30, si sono incontrate sul campo sintetico dell’Oratorio le formazioni del CSI TIRANO A e B, US CHIAVENNESE A e B, AS GROSOTTO e i padroni di casa del PGS SAN ROCCO.

Questa volta solo sei squadre su un solo campo con la formula snella dei due mini gironi da tre ai quali sono seguite le tre finali per il 1°/3° e 5° posto. Come d’abitudine, verso le 17:00, super merenda offerta dagli ospitanti per tutti i bambini.

A Sondrio

Anche questa volta organizzazione impeccabile orchestrata dal PGS San Rocco di Andrea Serini che, assieme al mister Under 10 Bruno Gianola, ha anche coordinato gli arbitri di società con le tre finali poi dirette dal sempre disponibile Cesare Prandi, giovane e promettente arbitro CSI. "Mi sento di ringraziare di cuore tutte le società coinvolte che ormai stanno facendo gara a chi organizza il miglior raggruppamento con il massimo dell’ impegno di tanti volontari - dichiara Guglielmana - una bella risposta a chi ci vuole dipingere la società moderna come il regno dell’egoismo". Prossima tappa a Chiavenna lunedì 25 Aprile.

Si gioca

Domenica 24 Aprile si inaugurerà anche la stagione Under 8 con il primo dei quattro tornei previsti: a San Cassiano si terrà il “Memorial Aldo Falco e Giorgio Comand” dedicato a due grandi personaggi della Polisportiva locale purtroppo scomparsi prematuramente.

L’ Under 12 ha ripreso il Campionato a gironi dopo la parentesi del raggruppamento di Samolaco, ci sono ancora tre turni da disputare per le squadre dell’ Alta Valle e della Valchiavenna.

Infine un aggiornamento riguardante gli ALLIEVI del GS CSI TIRANO e la JUNIORES del PGS SAN ROCCO che stanno disputando il Campionato CSI a Lecco.

Gli aduani vengono da una brillante vittoria 4-0 con il Garlate che consolida la loro 5° piazza a soli due punti dall’Oggiono Verde. Quest’ultimo risultato conclude un periodo che ha visto alternarsi sonanti vittorie a qualche amara sconfitta, ma sicuramente impegno ed energia non mancano ai ragazzi di mister Rovaris.

Bella vittoria, sabato 9 aprile, anche per i sondriesi del San Rocco che hanno espugnato per 3-2 il campo del più quotato Paderno D’Adda. Questa grande prestazione consente ai giovani di mister Serini di cominciare a risalire la classifica dopo un periodo difficile, fatto di tante partite combattute ma poco fortunate. Grande merito a questa società che si sta difendendo in un campionato molto competitivo.

 

FOTO RAGGRUPPAMENTO U. 10 SAN ROCCO 3
Foto 1 di 5
FOTO RAGGRUPPAMENTO U. 10 SAN ROCCO 4
Foto 2 di 5
FOTO RAGGRUPPAMENTO U. 10 SAN ROCCO 5
Foto 3 di 5
FOTO RAGGRUPPAMENTO U. 10 SAN ROCCO 6
Foto 4 di 5
FOTO RAGGRUPPAMENTO U. 10 SAN ROCCO 7
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali