Ac Monza e Nuova Sondrio insieme per Cancro Primo Aiuto
Formalizzato nella serata di martedì l'accordo tra Ac Monza e Nuova Sondrio Calcio in merito all'incontro amichevole a sfondo benefico da disputarsi nei prossimi mesi.
Nella suggestiva cornice di Villa Fontana a Monza è stato formalizzato nella serata di martedì l'accordo tra Ac Monza e Nuova Sondrio Calcio in merito all'incontro amichevole a sfondo benefico da disputarsi nei prossimi mesi.
Insieme per il sostegno ai malati
Alla presenza dell'amministratore delegato del club brianzolo Adriano Galliani, del presidente del club valtellinese Michele Rigamonti e dell'amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto Flavio Ferrari è stata suggellata un'intesa che permetterà di aiutare concretamente l'associazione nel sostegno ai malati, grazie alla raccolta fondi prevista in occasione dell'incontro amichevole che vedrà protagoniste le due prime squadre dei club.
Adriano Galliani e Michele Rigamonti hanno posto entrambi la loro firma su un documento che impegna entrambi i club a prendere parte a questa partita, che si disputerà a Monza in data da destinarsi, quando gli impegni agonistici di entrambe le squadre lo consentiranno.
Una splendida torta su cui erano stati posti i loghi di Ac Monza e Nuova Sondrio riportava la scritta "Forza Cancro Primo Aiuto", a dimostrazione dell'impegno congiunto delle due società calcistiche per una finalità benefica a sostegno dell'associazione.
La foto raffigurante Adriano Galliani e Michele Rigamonti uniti dalla sciarpa della Nuova Sondrio testimonia ancor più il forte legame tra il club biancorosso e quello valtellinese, iniziato nel 2021 pochi mesi dopo la firma che il presidente della società del capoluogo aveva messo sul documento con cui rilevava il sodalizio.
Un'intesa che ha portato tecnici dell'Ac Monza alla Castellina in più occasioni per un confronto proficuo e costante con gli allenatori della Nuova Sondrio, accolti anche nella sede brianzola del club ogni qualvolta sono state proposte iniziative e illustrati i programmi sportivi. Un importante filo diretto soprattutto per la crescita degli oltre 200 ragazzi che compongono le squadre del club del capoluogo valtellinese.
Galliani: "Un'iniziativa importante per una causa nobile"
"Siamo felici di poter contribuire a questa importante iniziativa benefica - ha dichiarato Adriano Galliani -. È un'occasione per unire le forze e fare qualcosa di concreto per aiutare le persone che stanno combattendo contro il cancro. Ringrazio Michele Rigamonti e Flavio Ferrari per la collaborazione".
Rigamonti: "Un'occasione per rafforzare il legame tra le due società"
"È una grande soddisfazione poter collaborare con l'Ac Monza per una causa così importante - ha detto Michele Rigamonti -. Questo incontro amichevole sarà un'occasione per rafforzare il legame tra le due società e per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del cancro. Ringrazio Adriano Galliani e Flavio Ferrari per aver reso possibile questo progetto".
Ferrari: "Un'occasione per raccogliere fondi per la ricerca"
"Siamo molto contenti di questa collaborazione con l'Ac Monza e la Nuova Sondrio - ha dichiarato Flavio Ferrari -. L'incontro amichevole sarà un'occasione importante per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Ringrazio le due società per il loro impegno".
L'incontro amichevole tra Ac Monza e Nuova Sondrio si disputerà a Monza in data da destinarsi, quando gli impegni agonistici di entrambe le squadre lo consentiranno.