Menu
Cerca

Ad Arzo si corre per beneficenza

Con ArzUp si chiude il circuito GoInUp 2018.

Ad Arzo si corre per beneficenza
Sport Bassa Valle, 14 Novembre 2018 ore 09:50

Frontali accese questa sera a Morbegno per l’Arz-Up. Con la 10ª prova si chiuderà il circuito di vertical a scopo benefico che, prova dopo prova, ha saputo raccogliere tantissime adesioni. Dietro la quinte il Team Valtellina del presidente Vitale Tacchini è pronto a chiudere in bellezza una stagione di corse in verticale... a scopo benefico.

ArzUp

La prova di sola salita con partenza a Morbegno, dalla centralissima Via Garibaldi, percorrerà nella prima parte la Via Priula fino al Tempietto Votivo. Da qui proseguirà in senso contrario sulla discesa del mitico trofeo Vanoni, passando in località Bellini per poi inerpicarsi nel bosco fino a giungere nell’abitato di Arzo. Qui sarà posto il traguardo dopo 2,4 km di ascesa con 455m dislivello positivo. Come per tutte le prove del circuito il costo dell’iscrizione per chi darà la propria adesione nel pre gara è di 12 euro.

Beneficenza

Per tutti gli iscritti come di consueto ci sarà all’arrivo Panino e Salsiccia più Birra o Bibita. Si ricorda che € 3,00 di ogni iscrizione andranno in beneficienza alle associazioni Navicella e Gruppo della Gioia.

Classifica

Per quanto riguarda la classifica parziale del circuito, ad un prova dalla conclusione la conquista della vittoria finale è più che mai incerta. In testa alla graduatoria femminile troviamo la giovane Federica Morosini, sorpresa di questa stagione con 1192 punti. Alle sue spalle la portacolori del Team Valtellina Eleonora Armenia a solo 5 punti di distacco, e terza posizione parziale per Claudia Ciapponi a 10 punti dalla testa. Seguono in quarta posizione Lara Rizzi (As Premana) con 1170 punti e quinta Francesca Galli (Team Valtellina) con 1166 punti. Classifica maschile ancora più incerta con l’atleta del Ca Lizzoli Mattia Curtoni attualmente in testa con 1192 punti, seguito a soli 2 punti da Marco Leoni (Team Valtellina). Terza posizione parziale per Filippo Curtoni (Ca Lizzoli) con 1185 punti, seguito al quarto posto con 1181 punti da Tommaso Caneva (Gp Talamona) e in quinta posizione Davide Zugnoni (Gs Valgerola) con 1176 punti.

LEGGI ANCHE: GOinUp 2018, la tappa del Vertical Lino

Necrologie