Menu
Cerca
Pallavolo

Ad un grande Auxilium “GAMAG” il derby della Coppa Divisione

Un risultato importante, che avvicina sempre di più la formazione sondriese alla final four di categoria.

Ad un grande Auxilium “GAMAG” il derby della Coppa Divisione
Sport Sondrio, 11 Maggio 2021 ore 08:33

Prosegue il cammino vincente della P.G.S. Auxilium “TECN.A” che si è imposta per 3 a 0 (20/25, 11/25, 12/25) in trasferta nella partita d’andata dei quarti di finale Under 13 Fipav, contro il Volley Colico.

Risultato importante

Un risultato importante, che avvicina sempre di più la formazione sondriese alla final four di categoria.

«Angelica Motta, Anna Morelli e Martina Donizetti si sono rivelate particolarmente incisive nel corso di questo match, anche se devo ammettere che tutte le atlete scese in campo hanno fornito il loro positivo apporto – spiega l’allenatore Filippo Salerno -. Sappiamo che la gara di ritorno sarà ostica, dobbiamo farci trovare pronti nonostante il vantaggio e la fiducia accumulate».

La partita si giocherà domenica prossima alle ore 17,00 all’Itis, e per la compagine di casa Auxilium è chiaro l’intento di centrare le semifinali, obiettivo minimo fissato ad inizio stagione.

Derby di Coppa Italia Divisione

Nel derby di Coppa Italia Divisione, la P.G.S. Auxilium “GAMAG” si è misurata invece con l’esperta Nuova Sondrio Sportiva, uscendo vincente, dal match in trasferta, al tie break (26/28, 26/24, 25/17, 14/25, 12/15).

«Nonostante le assenze siamo stati incredibili, anche chi è stato provato per la prima volta in un ruolo non proprio ha fatto del suo meglio – ha spiegato coach Filippo Salerno-. Best score per Alessandra Boscacci e Silvia Fistolera (rispettivamente 29 e 27 punti messi a segno, numeri veramente alti per una partita di volley), rivelatesi pedine importanti fin dall’inizio, fin dal primo parziale quando siamo arrivati ad essere sotto di tante lunghezze e nelle ultime due frazioni di gioco quando la nostra condizione fisica ha invece prevalso. Sono molto contento, si è trattato di una bella prova di squadra e vincere il derby cittadino per noi ha sempre valore. Non abbiamo mai ceduto nonostante i momenti no e questo, per una squadra giovane come la nostra, è di fondamentale importanza».

Durante la settimana un importante risultato è arrivato anche dalla V36+ “Impresa RIGAMONTI” Under 15, che si è imposta nell’andata dei quarti del campionato sulla Pallavolo Altolario per 3 a 0 (14/25, 19/25, 14/25), non incontrando grandi difficoltà. La partita di ritorno è prevista per domenica 23 maggio, a Gordona.

Necrologie