Albosaggia celebra i suoi campioni

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri davanti al Municipio

Albosaggia celebra i suoi campioni
Sondrio, 15 Giugno 2019 ore 12:42

Grande entusiasmo ieri davanti al Municipio di Albosaggia dove ben 102 sono stai premiati per i meriti sportivi raggiunti nelle loro discipline sportive in gare di carattere provinciale, regionale e nazionale nella stagione 2018-2019.

Festa dello sport ad Albosaggia

Da ricordare la vittoria della Polisportiva Albosaggia nel Campionato italiano Junior di Corsa in Montagna a staffetta e nel Campionato Italiano Allievi nella stagione 2018-2019. Le pallavoliste della Polisportiva di Albosaggia hanno invece vinto Campionato Provinciale di Prima Divisione Femminile. Sempre appartenenti alla Polisportiva i vincitori della Coppa Italia Giovani 2018-2019 di Scialpinismo. I giovanissimi della Società ASD AC Calcio Albosaggia Ponchiera ha vinto il campionato così come i colleghi più grandi che ha vinto il campionato di Seconda Categoria venendo così promossi in Prima, strepitosa la stagione di Alekos Zugnoni che è diventato capocannoniere del torneo con ben 39 gol. Infine è stato consegnato un riconoscimento anche ai “giganti” di casa, quegli atleti che si stanno facendo conoscere a livello mondiale nel tennis, negli sport fluviali e nello scialpinismo: Federica Rossi, Giorgio Dell’Agostino, Michele Boscacci e Giulia Murada.

Alla presenza del Sindaco Murada e di tutta la Giunta a ognuno degli atleti è stata consegnata una medaglia al Merito Sportivo Albosaggia e una targa alle relative associazioni sportive.

LEGGI ANCHE:

Volley: promozione storica per Albosaggia

Albosaggia Ponchiera vince e torna dopo 8 anni in Prima categoria LE FOTO

Albosaggia domina la Coppia Italia Giovani di Sci Alpinismo FOTO

8 medaglie per 7 campioni, tutti di Albosaggia

LE FOTO DI TUTTI GLI ATLETI IN EDICOLA IL 22 GIUGNO CON CENTRO VALLE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia