Allenamento speciale per la US Bormiese
Un momento per celebrare insieme l'impegno messo nello sport.
In occasione delle festività natalizie il settore Basket dell’US Bormiese ha organizzato un allenamento speciale per tutti i ragazzi tesserati, alla presenza di genitori e amici.
Allenamento speciale
Un’oretta trascorsa in allegria che è servita anche per fare il punto della situazione dopo due anni di attività del settore, nato dall’impegno e dalla passione di Ravinetto senior e junior ovvero Franco e la figlia Giulia. Accasatisi nel Bormiese un paio di anni fa, i due si sono lanciati in questa avventura, di per sé audace… perché l’Alta Valle è terra dove alcuni sport sono radicati e praticati assai, mentre il basket è sempre stato una “Cenerentola”, nonostante Bormio sia divenuto sin dagli anni ’80 un polo di attrazione della palla a spicchi (grazie all’indimenticabile Diego Pini). Franco sta faticosamente “allevando” una piccola nidiata di cestisti, trascorrendo buona parte del suo tempo in tutte le palestre del comprensorio: “Sono arrivato a fare ben 7 ore di allenamenti nell’arco di una giornata, oltre a seguire mia figlia che si allena a Sondrio: un impegno che sostegno volentieri perché vedo nei bambini tanto interesse per la pallacanestro” – dichiara Franco – “non escludo di ampliare l’attività in futuro, se il settore crescerà anche nella disponibilità di tecnici e allenatori desiderosi di dare una mano. Quest’anno ci sono due ragazzi che mi stanno aiutando, ma c’è posto per tutti!”.
LEGGI ANCHE: Rinnovo consiglio settore Pallavolo Us Bormiese
Giovanili
I due ragazzi in questione sono Sofia Marinelli ed Emiliano Noris, che a febbraio frequenteranno il corso di minibasket a Sondrio diventando a tutti gli effetti allenatori giovanili. Attualmente il settore conta una trentina di ragazzini di età compresa tra i 7 e i 14 anni (2005-2012), distribuiti su tre gruppi. Fanno allenamenti tutto l’anno, partecipano a un campionato e a diversi tornei durante i quali mettono i pratica la tecnica di gioco e imparano a confrontarsi con gli avversari sotto canestro. Grazie ad alcuni volenterosi genitori il settore si è anche dotato di un Consiglio, che costituirà un ulteriore supporto per la gestione dell’attività. I tesseramenti per il settore Basket sono aperti a tutti, in particolar modo si auspica un aumento in ambito femminile per poter creare una vera e propria “squadra in rosa”.