Altra vittoria per i Valtellina Vikings
Procede positivamente il Campionato Football Americano 7 League.
Grande vittoria di carattere per i Valtellina Vikings che nella gara di ritorno contro i Commandos Brianza, giocata sul campo di Ello (LC) il 3 dicembre, hanno saputo gestire una partita durissima, ricca di turnover ed emozioni.
Campionato Football Americano 7 League
Nella prova di andata giocata il 19 novembre sul capo di casa a Sondrio, il 27 a 14 aveva incendiato il numeroso pubblico presente, ma soprattutto caricato i Valtellina Vikings della certezza che il tanto impegno negli allenamenti stava dando i primi frutti. La seconda vittoria consecutiva per 14 a 12 regala ai vichinghi il passaggio ai play-off, ma la testa e il cuore sono già al match contro i campioni uscenti del Cocai Terraferma domenica 10 dicembre sul campo Cerri-Mari di Sondrio, dove un’eventuale vittoria porterebbe la squadra in vetta al girone. Un sogno ambizioso che però quest’anno è decisamente abbordabile per questa giovane squadra passata solo lo scorso anno dal 5 Men al 7 League.
“Siamo veramente entusiasti – le parole del responsabile dei Valtellina Vikings Matteo Collazuol – i ragazzi si stanno impegnando molto ed ora i risultati si vedono, siamo cresciuti molto, ma soprattutto ci divertiamo tantissimo in questo sport che ancora è poco conosciuto in valle. Ci tengo a ringraziare gli sponsor che hanno creduto in noi: Kanuf Valtellina, Colorificio Diano Antonio, Altremode Parrucchieri Sondrio, Bar Paolino e The Box, oltre ai nostri tifosi che sicuramente domenica ci daranno quel qualcosa in più per cercare di vincere anche se i nostri avversari sono veramente forti ed esperti”.
Il progetto CSI per il Football Americano nasce nell'estate 2017 con l'obiettivo di rendere sostenibile e fruibile sul territorio nazionale la pratica di questa disciplina sportiva, arrivata in Italia nel corso degli anni 80' e promossa a livello agonistico dalla FIDAF. Si è così data vita a una proposta che vuole promuovere una sana passione sportiva, da vivere nella condivisione e nella solidarietà, nel pieno rispetto delle regole del gioco e dei suoi protagonisti.
Foto di Tommaso Tentorio