Andrea Bagioli convocato per i Mondiali
Ieri l'ufficializzazione da parte del Ct Daniele Bennati. Per il malenco è la terza volta alla corsa iridata
I capitani della Nazionale ai Mondiali di ciclismo su strada professionisti saranno Matteo Trentin e Alberto Bettiol. Con il malenco Andrea Bagioli che sarà la terza punta. O meglio, una mina vagante per provare a scardinare le tattiche delle nazionali favorite quali Belgio e Olanda. Senza dimenticare la Slovenia di Pogacar...
Andrea Bagioli convocato per i Mondiali
Che il talento di Lanzada fosse pressoché certo della sua terza partecipazione alla corsa iridata era nell'aria da un paio di giorni. Da quando cioè il commissario tecnico Daniele Bennati lo aveva voluto in Toscana per un breve ritiro in vista dell'appuntamento clou della stagione: il Mondiale su strada che si disputerà a Glasgow domenica 6 agosto 2023.
Ieri, martedì 1 agosto, la conferma, con il Ct che ha reso noti i nomi dei nove componenti della Nazionale azzurra, uno dei quali sarà scelto come riserva. Oltre a Trentin, Bettiol e Bagio - fresco vincitore dell'ultima tappa del Giro di Vallonia - Bennati ha scelto per la rappresentativa azzurra il campione italiano Simone Velasco La rosa è completata da Filippo Baroncini, Daniel Oss, Andrea Pasqualon, Lorenzo Rota, Kristian Sbaragli.
(In copertina Bagioli in una delle precedenti rassegne iridate)