Andrea Bagioli nel 2018 correrà con il Team Colpack

Sarà la prestigiosa società bergamasca il prossimo approdo del promettente junior di Lanzada.

Andrea Bagioli nel 2018 correrà con il Team Colpack
Pubblicato:

Da due stagioni nel Cc. Canturino 1902, Bagioli vestirà i colori della Colpack

L'annuncio

E' arrivato direttamente dalla società bergamasca. Il Team Colpack è una squadra ciclistica della categoria Elite e Under 23 nata nella stagione 2011. Il suo presidente è Beppe Colleoni titolare dell’omonima ditta, main sponsor della squadra, e grande appassionato di ciclismo. L’obiettivo della formazione bergamasca è quello di coltivare giovani talenti cercando, con i più esperti, anche ambiziosi traguardi sia a livello nazionale che internazionale. La speranza è di permettere  loro di conquistare un posto nel mondo del professionismo. Dal 2016 il Team Colpack ha iniziato anche un rapporto di collaborazione con il Team Lampre-Merida, l’unica squadra italiana WorldTour.

La carriera di Andrea Bagioli

E' nato a Sondrio il 23 marzo 1999. Abita a Lanzada ed è fratello del neo-professionista Nicola. Debutta con il Pedale Morbegnese e colleziona 8 vittorie negli Esordienti. Sono 20 negli Allievi con la maglia del Pedale Senaghese, tra cui il campionato italiano e la Coppa d'Oro. Nel 2016 ottiene 7 vittorie al suo esordio tra gli Juniores con la maglia del Cc Canturino 1902. Vince tra l'altro il titolo regionale. In questa seconda stagione sono già 5 i suoi successi.

Le sue prime dichiarazioni

"È la squadra migliore d’Italia, quella meglio equipaggiata ed è anche relativamente vicina a casa mia e quindi credo che questa sia la scelta migliore per me - afferma Andrea che aggiunge - "il primo anno tra gli Under 23 sarà sicuramente dura perché dovrò prendere il ritmo e ambientarmi nella nuova categoria. Il mio compito sarà soprattutto quello di aiutare i più vecchi, fare esperienza e poi se ci sarà qualche occasione proverò a sfruttarla”.

Seguici sui nostri canali