Anno nuovo, vita vecchia e altro k.o. per la Pezzini

Il Soul Basket si impone alla distanza con il punteggio di 74-57

Anno nuovo, vita vecchia e altro k.o. per la Pezzini
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella prima partita del nuovo anno, perdono i morbegnesi a Milano.

La partita

Inizia bene la Pezzini. Perchè rimane in scia nel primo quarto chiuso sul 17-15. E anche nella seconda frazione i gialloneri sono in partita. Tuttavia il Soul Basket è avanti per 39-28. Al rientro dagli spogliatoi i punti di Gottari e Zambelli tengono a galla la Pezzini. Il parziale del terzo quarto è infatti quasi in parità. Si spegne la luce a 3' dalla fine. Di conseguenza il Soul Basket dilaga fino al 74-57 finale.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba n.e., Giacomo Ronconi, Bongio 4, Lucchina 4, Gottari 18, Zambelli 18, Riva, Alessandro Ronconi, Favero 13, Maspero. All. Busi. Benissimo ai liberi i gialloneri con 20 su 23 e 87% di realizzazione. Disastrose le altre percentuali di tiro. 3 su 18 da tre punti per un misero 16%. Malissimo anche quella da due. 14 su 48 per un 29%. Maggior minutaggio per capitano Favero. 36 minuti per lui ma un pessimo 4 su 18 dal campo. Non bene anche Gottari con 3 canestri su 11.

Il commento di coach Busi

"Abbiamo segnato solo con 5 giocatori e percentuali basse. Bene invece ai tiri liberi. Tuttavia un altro dato significativo quello dei soli 23 rimbalzi catturati. Alle volte all'intervallo se ne colgono già altrettanti.  A livello fisico sapevamo di dovere pagare dazio. Ma non pensavamo così tanto. Tuttavia la squadra ha giocato con impegno fino alla fine. Dobbiamo aspettare un paio di settimane per i rientri di Feloj, Manni e Pontiggia".

Seguici sui nostri canali