Sport
in acqua

Aprile ricco di soddisfazioni per i canoisti di Addavì e AddAdventure - Polisportiva Albosaggia

Tra tutti i risultati spicca la qualificazione per i Mondiali di GIorgio Dell'Agostino.

Aprile ricco di soddisfazioni per i canoisti di Addavì e AddAdventure - Polisportiva Albosaggia
Sport Sondrio, 12 Aprile 2022 ore 13:07

Mese di aprile intenso e ricco di soddisfazioni per i canoisti di Addavì e AddAdventure - Polisportiva Albosaggia.

Giorgio Dell’Agostino ai Mondiali

La ciliegina sulla torta è arrivata ieri - dopo le gare del fine settimana a Valstagna - con la notizia che il plurimedagliato campione di casa, Giorgio Dell’Agostino - ha staccato il pass per i prossimi Mondiali in programma a Tregnac, in Francia,a fine maggio.

Per il valtellinese, ad oggi imbattuto in questa disciplina nella nostra provincia, ciò significa partire già oggi, per il raduno nazionale e le relative prove sui percorsi di gara .

Risultati

Per tornare ai risultati: nella trasferta iniziata venerdì scorso - prove valide come gara nazionale e selezione, appunto, la squadra di Albosaggia ha partecipato con 5 atleti: 1 ragazzo, 3 senior ed 1 cadetto .
La due giorni si è aperta sabato con la prova Sprint disputatasi sotto un tempo da lupi; freddo e pioggia hanno messo tutti a dura prova, ma senza impedire alla compagine cresciuta sull’Adda di portare a casa ottimi risultati: 2° posto per Giorgio Dell’Agostino nel C1 Senior; 5° posto per Stefano Dell’Agostino nel C1 Senior; 7° posto per Davide Perregrini nel K1 cadetti B; 9° postoper Andrea Tognini nel K1 Ragazzi; 21° posto PER Matteo Venturini nel K1 Senior.

Non meno ricca di risultati lusinghieri la gara classica che si è svolta domenica mattina con una temperatura vicino allo zero: 1° posto di Giorgio Dell’Agostino nel C1 Senior; 4° posto per Stefano Dell’Agostino nel C1 Senior; 6° posto per Davide Perregrini nel K1 Cadetti; 8° posto per Andrea Tognini nel K1 ragazzi; 20° posto per Matteo Venturini nel K1 Senior.

I piazzamenti conquistati nel week end, fanno seguito a quelli di domenica 3 aprile quando, nel canale di Verona, si è svolta la prima gara della stagione agonistica FICK.

Sul percorso, impegnativo, della prova Sprint, Addavì e Addadventure - Polisportiva Albosaggia hanno schierato Allievi, Cadetti, Ragazzi e Senior. I risultati: 2° posto nella categoria Allievi K1 (Elia Pagani); 10° posto nella categoria Cadetti B K1 (Davie Perregrini); 10° e 12° posto nella categoria Ragazzi K1 (Andrea Tognini/Giacomo Chiarot); 2° e 7° posto nella categoria Senior C1 (Giorgio Dell’Agostino /Stefano Dell’Agostino); 3° posto nella categoria Senior C2 (Giorgio Dell’Agostino/Andrea Folatti); nella categoria Senior K1 nulla da fare invece per Matteo Venturini .

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie