ASM70 Morbegno premiata con la Stella d’Argento al Merito Sportivo dal CONI
Importante riconoscimento per la storica società della Bassa Valle.
Un importante riconoscimento nazionale è stato conferito ad ASM70 Morbegno: il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha attribuito alla storica società sportiva la prestigiosa Stella d’Argento al Merito Sportivo per l’anno 2023. Questo premio rappresenta una testimonianza delle benemerenze acquisite da ASM70 nel corso di oltre mezzo secolo di attività, nonché del suo prezioso contributo alla crescita e all’affermazione dello sport italiano.
Stella d’Argento al Merito Sportivo
La Stella d’Argento al Merito Sportivo viene assegnata a realtà che si sono particolarmente distinte per l’impegno verso atleti, tecnici e dirigenti, oltre che per la promozione dei valori educativi e sociali dello sport.
Il Presidente di ASM70, Paolo Dolci, dichiara:
“Siamo profondamente orgogliosi di questo riconoscimento, che premia il lavoro, la passione e l’entusiasmo di tante persone che, negli anni, hanno reso grande ASM70.
Questo traguardo non è solo nostro, ma di tutta la città di Morbegno, che ci ha sempre sostenuto. Ricevere la Stella d’Argento è un onore che ci sprona a continuare su questa strada, con lo stesso impegno e amore per lo sport di sempre” .
Anche Sandro Nava, allora Presidente della società, ha espresso grande soddisfazione:
“Questo premio rappresenta il coronamento di un lavoro collettivo fatto di sacrificio, determinazione e amore per lo sport. Ricordo con emozione quegli anni di impegno intenso, in cui tutta la società ha dimostrato di essere una vera squadra, non solo sul campo, ma anche nella gestione e nell’organizzazione. È un onore vedere che tutto ciò viene oggi riconosciuto a livello nazionale.”
La cerimonia ufficiale di consegna del premio sarà organizzata dal Comitato Territoriale del CONI, che comunicherà a breve la data e il luogo dell’evento.
ASM70 desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato: i dirigenti, gli allenatori, gli atleti e i tanti sostenitori che ne condividono la passione per lo sport. Un ringraziamento speciale va allo sponsor “Pezzini”, che da oltre 50 anni supporta con costanza e fiducia la mission della società.
Con questa Stella d’Argento, ASM70 Morbegno si conferma non solo una realtà sportiva di riferimento, ma anche un simbolo dei valori più autentici dello sport.