Aspettando la Rosetta SkyRace ecco la Mirtillo Running Sprint

Appuntamento fissato per domani sera.

Aspettando la Rosetta SkyRace ecco la Mirtillo Running Sprint
Pubblicato:

Come da 8 anni a questa parte, riparte dalla Mirtillo Running Sprint l’estate podistica dello Sport Race Valtellina. In vista dell’International Rosetta SkyRace, vero e proprio appuntamento stagionale per molti corridori del cielo italiani e stranieri, domani si partirà con la suggestiva vertical speed che dai piedi del paese arriva al caratteristico museo della montagna.

Domani la Mirtillo Running Sprint

Prima di focalizzarsi sulla prova principe di inizio settembre, l’attenzione è ora rivolta sull’inusuale e suggestiva gara di domani: 1050 metri tutti da correre con il cuore in gola tra suggestivi viottoli, lavatoi, corti, case, antiche baite e pollai. Un format atipico, ma vincente. I tempi da battere sono quelli siglati nel 2016 anno dal lariano Fabio Ruga -4’38”- e quello 2017 della campionessa britannica di mountain running Emmie Collinge 5’31”.

Gli organizzatori guardano alla Rosetta SkyRace

"La macchina organizzativa della Rosetta skyRace procede a pieno regime – ha confermato Massimo Zugnoni, responsabile del comitato organizzatore - Le iscrizioni sono aperte e i numeri crescono. Come ogni anno avremo ai nastri di partenza tanti appassionati e diversi top runner intenzionati a incidere il loro nome nell’albo d’oro. Da parte nostra la solita passione e il solito impegno nel fare sentire importante ogni singolo concorrente".

Ma prima c'è la corsa dei mirtilli

La corsa del mirtillo è roba da sprinter. Ma è anche un happening rivolto a neofiti della corsa e genitori con figli al seguito visto che il comune denominatore sarà una bella serata all’insegna dello sport, della buona cucina e della solidarietà. "La Mirtillo Running Sprint apre la famosa sagra dedicata al frutto principe delle nostre montagne – ha continuato Zugnoni - Format e percorso sono gli stessi con ritrovo alle 18 per conferma iscrizioni e start del primo concorrente alle 19.45 Nel post gara tutti a tavola e godersi deliziosi piatti a base di mirtilli. Novità 2017 la presenza dell’ Ultracycling Man Omar Felice che  che racconterà le proprie avventure su due ruote con foto e video".

 

Seguici sui nostri canali