Astel Tellina ritorna a giocare nel campionato di Promozione

La rinuncia del Basket Cosio ha dato la possibilità ai tellini di iscriversi

Astel Tellina ritorna a giocare nel campionato di Promozione
Pubblicato:

Dopo alcuni anni di assenza, Teglio acquisisce i diritti del Basket Cosio e ritorna nella serie superiore.

La fusione

E' quella che si è dovuta concretizzare tra il Basket Cosio e l'Astel Tellina. Per poter permettere a questi ultimi di iscriversi. La società della bassa valle ha fatto la proposta che è stata pienamente accolta dalla dirigenza tellina. "Un grosso ringraziamento a Cosio per un bel gesto che ha voluto tutelare il movimento della nostra provincia", così si è espresso Giovanni Lavizzari per l'Astel Tellina.

Il roster

Sarà sostanzialmente lo stesso dello scorso anno. Con Teglio ottima protagonista in Prima divisione. Approdata ai playoff dove si è fermata in semifinale. Battuta proprio dal Basket Cosio nella scorsa primavera. Non ci sarà più Greco, passato alla Schena Generali Sondrio. A rinforzare il gruppo numerosi giocatori provenienti dal Basket Club Tirano. Loro, con i giocatori tellini dell'annata 2001 parteciperanno al campionato Under 18 oltre che alla Promozione.

Il nuovo campionato

Non sono ancora state comunicate le squadre partecipanti al girone di Bergamo. Contrassegnato solitamente dal numero 2 avrà al suo interno quintetti lecchesi, brianzoli e in larga parte bergamaschi. L'inizio del campionato sarà presumibilmente ai primi di ottobre.

 

 

Seguici sui nostri canali