Sport

Atletica: bravi i valtellinesi sulla pista di Darfo Boario

Rovedatti al personale nei 1000 metri

Atletica: bravi i valtellinesi sulla pista di Darfo Boario
Pubblicato:

Il Centro Olimpia Piateda ha esordito sulla pista di Darfo Boario alla Riunione regionale assoluta organizzata il 25 luglio dalla FreeZone, partecipando con 3 atleti.

A Darfo Boario

Negli 80 metri, il cadetto Daniele è terzo al fotofinish con il crono di 9”84, preceduto di 2 soli centesimi da Pietro Milzani (Atl. Rezzato) e di 4 centesimi da Paolo Soldani (Atl. Casazza). Per lui un esordio stagione niente male. La compagna di squadra Sofia Paganoni, la cui specialità è il salto in alto, si è cimentata negli 80 metri conquistando il suo primato personale (11”52). Al personale anche lo junior Nicolò Esposito nei 400 metri dove ha fermato il cronometro a 58”80.
Degna di nota la gara dei 1000 metri cadette dove spicca Samira Manai (FreeZone) che sfiora l'abbattimento del muro dei tre minuti con il personal best a 3’00”04 battendo altre due atlete al personale come la compagna di club Giorgia Canziani (3’05”52) ed Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno/3’07”92). Per la morbegnese Rovedatti primato personale sulla distanza migliorato di quasi 7 secondi, a dimostrazione di un bel miglioramento al secondo anno di categoria.

LEGGI ANCHE:  Lucie Sekanová si allena sulla pista di atletica di Tirano

Seguici sui nostri canali