Atletica: bravi i valtellinesi sulla pista di Darfo Boario
Rovedatti al personale nei 1000 metri
Il Centro Olimpia Piateda ha esordito sulla pista di Darfo Boario alla Riunione regionale assoluta organizzata il 25 luglio dalla FreeZone, partecipando con 3 atleti.
A Darfo Boario
Negli 80 metri, il cadetto Daniele è terzo al fotofinish con il crono di 9”84, preceduto di 2 soli centesimi da Pietro Milzani (Atl. Rezzato) e di 4 centesimi da Paolo Soldani (Atl. Casazza). Per lui un esordio stagione niente male. La compagna di squadra Sofia Paganoni, la cui specialità è il salto in alto, si è cimentata negli 80 metri conquistando il suo primato personale (11”52). Al personale anche lo junior Nicolò Esposito nei 400 metri dove ha fermato il cronometro a 58”80.
Degna di nota la gara dei 1000 metri cadette dove spicca Samira Manai (FreeZone) che sfiora l'abbattimento del muro dei tre minuti con il personal best a 3’00”04 battendo altre due atlete al personale come la compagna di club Giorgia Canziani (3’05”52) ed Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno/3’07”92). Per la morbegnese Rovedatti primato personale sulla distanza migliorato di quasi 7 secondi, a dimostrazione di un bel miglioramento al secondo anno di categoria.
LEGGI ANCHE: Lucie Sekanová si allena sulla pista di atletica di Tirano