Atletica: la valchiavennasca Milena Masolini tra le grandi
Giovane promessa dello sport.
Sabato 17 e domenica 18 febbraio il PalaCasali di Ancona ha ospitato l’edizione n. 55 dei Campionati Italiani Assoluti indoor, il principale evento invernale dell’atletica leggera in Italia. Il pubblico ha potuto applaudire molte delle stelle azzurre che si sono sfidate in vista degli appuntamenti internazionali dell’anno, dai Mondiali indoor di Glasgow, agli Europei di Roma fino alle Olimpiadi di Parigi.
Milena Masolini
Tra prestazioni da record e sfide al cardiopalma, noi ci siamo emozionanti per la nostra stella valchiavennesca: la promessa Milena Masolini che grazie alla grande prestazioni agli italiani indoor di categoria (medaglia di bronzo) ha staccato il pass anche per il tricolore assoluto, la gara dei “grandi”. Ed eccola Milena, emozionata, presentata dallo speaker tra le migliori interpreti degli 800 metri, con un personale di 2’06”88 che la fa partire nella prima serie. Purtroppo la gara non va come avrebbe dovuto, ma poco importa il crono di 2’11”24 che davvero non la rappresenta, già esserci è stato un grandissimo risultato. Perché non sono molti gli atleti della provincia di Sondrio che possono dire di essere stati al via dei campionati italiani assoluti indoor, anzi pochissimi.
“Milena ha fatto una stagione indoor davvero molto buona. E' progredita di gara in gara, ha demolito il suo primato indoor e ha migliorando di ben 1"45 il primato personale outdoor – le parole del suo allenatore Luca Del Curto - Peccato sia mancata una grande prestazione agli Assoluti, ma penso che al momento possa ritenersi soddisfatta della sua stagione, con un podio ai Campionati U23 e la qualificazione con minimo ai campionati italiani assoluti. Inoltre, credo che quest'ultima gara le servirà per avere ancora più mordente nella stagione outdoor”.