in campo

Attaccante di peso per la Nuova Sondrio Calcio

Domenica 11 settembre 2022 sfida contro il Galbiate.

Attaccante di peso per la Nuova Sondrio Calcio
Pubblicato:

Importanti novità nell’organico della Nuova Sondrio alla vigilia della seconda giornata del campionato di Promozione, prevista domenica 11 settembre 2022 sul campo sintetico della Castellina con inizio alle 15,30 contro il Galbiate.

Pablo Zinedine Ojeda Caballero

La rosa a disposizione di mister Fabio Fraschetti fa registrare un nuovo innesto, quello di Pablo Zinedine Ojeda Caballero, attaccante spagnolo classe 2003, alto 188 cm per 80 chili.

Prima punta con esperienze maturate in Spagna nell’Hercules, nel Santa Fe oltreché nel Bollullos, compagine della Terza Divisione, Caballero ha forza esplosiva e capacità aerobica, che lo rendono un attaccante moderno e completo dal punto di vista fisico. Destro naturale, è dotato di una discreta tecnica. Ha una buona lettura del gioco dal punto di vista tattico, una personalità importante e una discreta confidenza con il gol. Ambizioso, dedito al lavoro, umile, si tratta di un giocatore che vanta ampi margini di crescita e prospettive interessanti. Curioso il fatto che il suo nome sia legato alla grande passione e ammirazione del papà per il fuoriclasse francese Zinedine Zidane.

Caballero sarà a disposizione di mister Fraschetti dopo aver completato l’iter delle pratiche legate al tesseramento.

Via Ferdinando Guerrisi

Non farà, invece, più parte della rosa della compagine biancazzurra l’attaccante esterno classe 2002 nativo di Polistena, Ferdinando Guerrisi. Motivi familiari lo hanno portato a chiedere di poter avvicinarsi a casa.

Non sarà più in organico neppure Abu Sheriff, attaccante classe 2000 originario della Sierra Leone. Al termine di questo periodo caratterizzato da preparazione, amichevoli e prime partite ufficiali, il club sondriese ha effettuato le proprie valutazioni che hanno portato alla divisione delle strade con l’attaccante.

“Ringrazio a nome del presidente Michele Rigamonti e della società Ferdinando Guerrisi per il contributo fornito in questo inizio di stagione, augurandogli le migliori fortune nel prosieguo della carriera – commenta l’amministratore delegato Stefano Parravicini -. Lo stesso augurio va ovviamente anche ad Abu Sheriff. Alla base della decisione c’è la volontà di ristrutturare, rafforzandolo, il settore d’attacco, una scelta che ho confermato in pieno accordo con l’allenatore e il direttore tecnico”.

Il presidente Michele Rigamonti ha voluto trasmettere il suo messaggio di incoraggiamento alla squadra in vista dei prossimi impegni, fermandosi prima dell’allenamento svoltosi alla Castellina.
Al termine della rifinitura svoltasi stamattina, mister Fraschetti ha definito la lista dei convocati. Si tratta di: Fontana, Gugiatti, Rossi, Del Nero, Pietrantonio, Lamia, Stefanazzi, Busto, M. Escudero, Viviani, Vanotti, Muletta, G. Escudero, Chilafi, D’Andrea, Rodriguez, Cocuz, Bormolini, Yacoub, Risalto e Altissimi.

Seguici sui nostri canali