Sport
giocatore fantasioso

Attaccante italo-argentino per la Nuova Sondrio Calcio

Grande esperienza per Franco Josè Del Giglio.

Attaccante italo-argentino per la Nuova Sondrio Calcio
Sport 05 Febbraio 2022 ore 11:52

Alla vigilia della partita di recupero dell’ultima giornata del girone di andata, prevista domani alle 14,30 a Concorezzo tra i padroni di casa e la Nuova Sondrio Calcio, il club biancazzurro comunica di aver completato il tesseramento del giocatore Franco Josè Del Giglio.

Franco Josè Del Giglio

Attaccante italo-argentino nato il 7 gennaio del 1993, alto 167 cm e con un peso di 64 chili, Del Giglio vanta un’invidiabile esperienza iniziata in Argentina nel Rosario Central dove è cresciuto militando dal 2003 al 2010. Trasferitosi al River Plate, è rimasto sino al 2014 conquistando il titolo. Obiettivo centrato anche l’anno successivo in Colombia con il Deportivo Cucuta. Nel 2016 ha vissuto un’esperienza nel Mitre e successivamente nell’Argentino, club di Rosario, entrambe società del paese sudamericano.

In Europa dal 2017

Nel 2017 il trasferimento in Europa, con un campionato nelle file del Wolfsberg in Austria e l’anno seguente nello Strand 08 in Germania, prima di ritornare in SudAmerica e vincere un campionato con il Coquimbo Unido in Cile.

La sua avventura italiana ha avuto inizio nel 2018 nel Monticelli, club marchigiano di Promozione, per proseguire l’anno seguente nel Valdiano in Campania in Eccellenza e nel 2019 nella Fortis Juventus in Toscana sempre in Eccellenza.
Dopo un anno trascorso all’Atletico Vega Real nella Repubblica Dominicana, Del Giglio ha vissuto l’ultima stagione nelle file della squadra laziale dell’Amatrice Calcio in Promozione.

Caratteristiche

Come ha fatto vedere nei primi allenamenti agli ordini di mister Fabio Fraschetti, si tratta di un giocatore fantasioso, soprannominato "magic box" vista la sua statura e la sua agilità. Può agire indifferentemente come esterno offensivo o trequartista, ed è dotato di una grande tecnica individuale. Calcia prevalentemente con il piede sinistro, è veloce, dinamico, ed è capace di creare sempre superiorità numerica.

A Concorezzo

Del Giglio sarà a disposizione per la trasferta di domani a Concorezzo. La lista dei convocati sarà resa nota al termine della rifinitura prevista oggi pomeriggio. Sicura l’assenza di Giulio Martinelli per problemi muscolari, mentre Robert Dodan non fa più parte del gruppo squadra. La Nuova Sondrio Calcio ringrazia Robert per il contributo fornito nel periodo trascorso in biancazzurro e gli augura le migliori fortune.

Alleghiamo alcune fotografie di Franco Del Giglio di libero utilizzo e invitiamo a consultare i nostri social e il nostro sito internet per tutti gli aggiornamenti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie