Pallavolo giovanile

Auxilium, largo alle giovanissime

Il bilancio del fine settimana della società sondriese

Auxilium, largo alle giovanissime
Pubblicato:

Le giovanissime protagoniste del Concentramento di Volley S3 che domenica 19 maggio 2024 è stato accolto dal campo di calcio di Fusine che, per un giorno, si è trasformato in una grande palestra “a cielo aperto”. Un momento di incontro e divertimento per le nuove leve della pallavolo che hanno raggiunto il paese orobico. Il vivaio della PGS Auxilium Sondrio, griffato “G.B. Dental” ha ben figurato nell’appuntamento primaverile dedicato al Minivolley.

Auxilium, largo alle giovanissime

Nella categoria S3 Green, secondo posto per la formazione sondriese dietro la Pallavolo Altavalle.

«Un bel percorso quello intrapreso dalla nostra squadra A – commenta coach Filippo Salerno – che è riuscita ad arrivare alla Finale ed è stata superata solo dalla forte compagine dell’Alta Valtellina». Quarto posto per la PGS Auxilium Sondrio nella categoria S3 Red. «Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto dalla nostra squadra A – prosegue Filippo Salerno – perché piazzarsi al quarto posto nonostante la giovane età, l’anno in meno rispetto alle avversarie, è qualcosa di grande. Speriamo che le nostre giovani atlete continuino così».

Da segnalare la bella iniziativa che ha unito sport e solidarietà: una rappresentanza dell’Associazione Forme ha illustrato il proprio impegno sul delicato versante dell’affido.

Under 16 e Seconda Divisione

Nel campionato under 16 PGS, larga vittoria per la formazione griffata “Impresa Rigamonti” che si è imposta per 3-0 nel derby contro le cugine di San Rocco (Parziali: 25/12 – 25/9 – 25/15).

Nel campionato di Seconda Divisione, terzo posto per la PGS Auxilium “Nana Meccanica”: non ha influito sulla posizione in classifica la sconfitta per 3-1 rimediata contro la Nuova Sondrio Sportiva Volley che in questo derby giocava in casa (Parziali: 20/25 – 25/19 – 25/14 – 25/13).

Seguici sui nostri canali