Menu
Cerca
estate 2021

Auxilium pensa già ai camp estivi per bambini e ragazzi

I Camp sono coordinati e gestiti da personale laureato in Scienze Motorie, affiancato dagli animatori sportivi dell’Auxilium e del Rugby Sondrio

Auxilium pensa già ai camp estivi per bambini e ragazzi
Sport Sondrio, 29 Aprile 2021 ore 13:36

Per la prossima estate, il team del sodalizio sondriese presieduto da Michele Rigamonti è già all’opera e sta pianificando, nel caso in cui la situazione sanitaria e i protocolli relativi allo svolgimento dei centri estivi lo permettano, l’organizzazione degli Auxilium Camp 2021, attività sportiva all’aperto e nel verde della natura per bambini nati dal 2008 al 2014.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, condizionata dall’esigenza di garantire il pieno rispetto delle normative allora vigenti, gli organizzatori non hanno dubbi: la priorità non può che essere ancora la sicurezza con la consapevolezza che realizzare i Camp è sicuramente più impegnativo che in passato, ma lo stimolo proviene dal poter vedere i bimbi giocare e divertirsi assieme.

Auxilium, i camp tra Sondrio e Teglio

Quest’anno i Camp all’insegna del Multisport si svolgeranno tutti a Sondrio e verranno proposti per ben 4 settimane (dal 14 al 18 giugno, dal 21 al 25 giugno, dal 12 al 16 luglio e dal 19 al 23 luglio).
Ciò è reso possibile dalla sinergia in atto con il Rugby Sondrio che, dopo la felice esperienza della scorsa estate, scende in campo al fianco dell’Auxilium mettendo di nuovo a disposizione il Cerri-Mari, e la bellissima e funzionale Club House.

Nella proposta estiva di casa Auxilium non può certo mancare l’appuntamento con Teglio che ospiterà il tradizionale Camp Sport “dentro” la Natura, in programma nelle due settimane dal 28 giugno al 2 luglio e dal 5 al 9 luglio.
Punto di riferimento rimarrà l’oratorio della comunità di Sant’Eufemia, messo a disposizione dal nuovo parroco don Francesco Quadrio, mentre nella settimana in cui è in programma il Grest i campisti potranno usufruire dallo spazio offerto da Roberto Bruni, sempre sensibile all’attività rivolta ai giovani della località tellina.

La trasferta sulla Riviera romagnola

Infine il gradito ritorno di uno dei Camp più amati dalle pallavoliste del club sondriese, l’Auxilium Beach, rivolto alle atlete nate dal 2004 al 2008 che dal 29 agosto al 4 settembre, in una nota località della Riviera Romagnola, avranno la possibilità di svolgere allenamenti intensivi di volley, con il mare e la spiaggia grandi protagonisti di una settimana di puro divertimento all’insegna dell’alta specializzazione tecnica.

Ecco a chi rivolgersi per tutte le informazioni

I Camp sono coordinati e gestiti da personale laureato in Scienze Motorie, affiancato dagli animatori sportivi dell’Auxilium e del Rugby Sondrio, in grado di proporre le attività più adeguate ad ogni singola età, abbinando l’aspetto sportivo a quello ludico. Grande cura, come sempre, sarà poi riservata ai pranzi e alle merende, ben bilanciati e proposti utilizzando spesso prodotti locali e genuini, dei prestigiosi partners che sostengono la proposta ricreativa dei Camp.

Tutte le informazioni sulle attività estive potranno essere raccolte sul sito auxiliumcamp.it, telefonicamente ai numeri 0342215235 o 3488704726 (da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle ore 12.30 e dalle 14 alle 16) oppure scrivendo via mail al responsabile organizzativo, Cesare Salerno, all’indirizzo pgs.so@tiscali.it.

Necrologie