altre sfide vicine

Auxilium terzo sul podio del campionato Under 13 di Pallavolo: "Un grande risultato"

Il commento del direttore tecnico Auxilium, Filippo Salerno.

Auxilium terzo sul podio del campionato Under 13 di Pallavolo: "Un grande risultato"
Pubblicato:

Domenica a Bormio il gruppo della P.G.S. Auxilium “TECN.A” ha preso parte alla Final four U13 territoriale Fipav, che l’ha infine vista salire sul gradino più basso del podio. Al mattino il gruppo allenato da Cesare e Filippo Salerno ha incontrato il Pvv Delebio Riwega in semifinale, uscendo sconfitto per 3 a 0 (25/5, 25/13, 25/15).

Grande risultato

«L’avversaria è stata più brava di noi e ci ha battuti senza troppa fatica – spiega il secondo allenatore, nonché direttore tecnico Auxilium, Filippo Salerno -: sapevamo che era una partita per noi difficile, speravamo di giocare un po’ meglio, ma non ce l’abbiamo fatta».

Nella finalina per il terzo e quarto posto, nel pomeriggio, la squadra se l’è dovuta vedere con l’Olympic Morbegno, contro il quale ha ottenuto un’affermazione per 3 a 0 (18/25, 21/25, 13/25).

«In questo caso siamo sicuramente entrati in campo con un approccio migliore, determinati a centrare la vittoria – ha precisato coach Filippo Salerno -. Abbiamo offerto una buona prestazione e siamo molto contenti di questo. È stato per noi un grande risultato perché molte delle nostre atlete a inizio anno non avevano mai giocato a pallavolo o erano ferme da 2 anni, a causa della pandemia. La medaglia conquistata per noi è dunque grande motivo d’orgoglio».

Sfide vicine

Ora però non c’è tempo di riposare. La prossima settimana si disputeranno altre 2 final four.

«Chissà se riusciremo a completare la collezione stagionale di medaglie – conclude il direttore tecnico Filippo Salerno -. Si disputeranno infatti le partite conclusive dell’Under 12 nonché della Seconda divisione. Nel primo caso siamo molto contenti già del raggiungimento di questo obiettivo, anche se naturalmente speriamo di mettere ciliegina sulla torta con la conquista del podio. In Seconda divisione, invece, ambiamo proprio alla finalissima, per giocarci il titolo. Dobbiamo essere fiduciosi nel recuperare le ragazze ad ora fuori rosa, e guardare con determinazione ai prossimi intensi giorni che ci attendono».

Seguici sui nostri canali