eccellenze

Azzurri pronti per i Campionati Europei off-road: ecco i valtellinesi verso Annecy

Appuntamento con la competizione internazionale he si terrà dal 31 maggio al 2 giugno.

Azzurri pronti per i Campionati Europei off-road: ecco i valtellinesi verso Annecy
Pubblicato:
Aggiornato:

 

La tensione cresce mentre l'Italia si prepara ad affrontare i Campionati Europei off-road, l'evento continentale di corsa in montagna e trail che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno ad Annecy, in Francia. Con la convocazione di 34 azzurri, tra uomini e donne, l'Italia si presenta con una squadra forte e competitiva, pronta a lottare per i 10 titoli individuali in palio.

La squadra

La selezione degli atleti è stata curata dal coordinatore tecnico di settore Paolo Germanetto, in collaborazione con la direzione tecnica federale, che ha ufficializzato la lista dei partecipanti, composta da 17 uomini e altrettante donne. Si tratta di un gruppo eterogeneo, composto da talenti consolidati e promettenti giovani, tutti accomunati dalla determinazione e dalla passione per la corsa in montagna.

Tra i nomi di spicco figurano Cesare Maestri, campione europeo in carica nella gara di sola salita, pronto a sfidare se stesso anche nella prova di salita e discesa. Accanto a lui, atleti del calibro di Xavier Chevrier, già oro agli Europei nel 2017, e Francesco Puppi, plurimedagliato mondiale. Nel trail, la speranza italiana è affidata ad Andreas Reiterer, già argento ai Mondiali dell'anno precedente.

Al femminile, la squadra è guidata dalla campionessa italiana Vivien Bonzi, pronta a mettere in mostra il suo talento in due gare, insieme alla versatile Elisa Sortini, già affermata anche nell'atletica su pista e nel cross.

Provincia di Sondrio

La provincia di Sondrio può vantare una buona rappresentanza, con atlete esperte come Alice Gaggi e Elisa Sortini, pronte a cimentarsi nella prova Classic (up&down) e nella Vertical. Tra gli junior, spicca il nome di Luca Curioni, mentre Silvia Boscacci si appresta al suo debutto nella Vertical.

 

Seguici sui nostri canali