bravo!

Bagioli conquista il GranPiemonte, la sua prima classica WorldTour

Bagioli saluta la Soudal-QuickStep con una vittoria al GranPiemonte.

Bagioli conquista il GranPiemonte, la sua prima classica WorldTour
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Andrea Bagioli ha salutato la Soudal-QuickStep, la squadra con cui ha corso per quattro anni, con una vittoria al GranPiemonte, classica di prestigio che si è disputata il 2 settembre 2023.

Talento

Il valtellinese ha dato prova di tutte le sue qualità in questa gara, dimostrando di essere un perfetto interprete delle classiche. Bagioli è resistente in salita, veloce in caso di volata ristretta e dotato di un notevole cambio di ritmo sugli strappi.

Il giovane di Lanzada ha attaccato sull'impegnativa salita di Alpette, insieme al compagno Mattia Cattaneo e a Eddie Dunbar (Jayco AlUla). Dopodiché verso Prascorsanoha messo in difficoltà anche un corridore come Marc Hirschi. Infine, ha vinto la volata davanti a Hirschi e Alex Aranburu.

Bagioli è stato uno dei corridori più promettenti del ciclismo italiano negli ultimi anni. Nel 2023 si è fatto notare nella Vuelta di Spagna come il più veloce tra gli azzurri nella cronometro di Burgos, nel 2022 ha vinto una tappa nel Giro di Catalogna, ma ha avuto anche alcuni problemi di salute nel corso della sua carriera. La sua vittoria al GranPiemonte è stata la sua prima vittoria in una classica WorldTour.

Seguici sui nostri canali