brillanti risultati

Banca Popolare di Sondrio si conferma Campione d’Italia di corsa su strada

DOminio degli atleti della BPS.

Banca Popolare di Sondrio si conferma Campione d’Italia di corsa su strada
Pubblicato:

Ennesima affermazione degli atleti del Gruppo Podistico della Banca Popolare di Sondrio al 47° campionato italiano interbancario e assicurativo di corsa su strada, disputato domenica 2 ottobre a Bibione (VE).

47° campionato italiano interbancario e assicurativo di corsa su strada

L’evento, svoltosi interamente nella località balneare veneta, assegnava i titoli italiani su una doppia distanza (10 km e mezza maratona).

Il Gruppo Podistico BPS, presente con 20 atleti equamente distribuiti sulle due distanze, ha conquistato numerosi titoli a livello individuale e di squadra.

Sulla distanza più corta, Francesco Pedrazzoli si è laureato campione italiano con il tempo di 36’30’’, precedendo Roberto Meli, medaglia d’argento in 37’00’’.

Si colora di azzurro anche due terzi del podio della gara femminile, grazie al secondo posto di Mirka Negri (49’08’’) e al terzo di Francesca Bertolini (49’11’’).

I brillanti risultati di Alessandro Bottagisi (12°), Giorgio Mario Della Maddalena (14°), Michele Rini (22°), Andrea Coppa (31°), Renato Campana (33°) ed Eleonora Fracassetti (11ª) permettono di conquistare due medaglie d’argento a squadre.

Sulla distanza più lunga, Banca Popolare di Sondrio si laurea campione italiano a squadre, confermando il successo ottenuto a Varese nel 2021.

Paolo Brumana vince il titolo italiano in 1 17’ 54’’ distanziando di un minuto esatto il compagno di squadra Robin Trapletti, medaglia d’argento.

Il dominio della BPS è completato dal piazzamento di altri tre atleti in top 10 (7° Luca Fumasoni, 9° Davide Gossi, 10° Alessandro Lanzini) e dalle belle prestazioni di Ivan Bondini (11°), Giovanni Battista Berizzi (27°), Antonio Galimberti (45°) e Luciano Ferrari (51°)

 

Si chiude con questi successi la stagione 2022 del Gruppo Podistico BPS, capace di schierare in due distinti eventi (trail running e corsa su strada) ben 27 atleti, protagonisti delle vittorie di 5 titoli individuali e 3 titoli a squadre.

 

Seguici sui nostri canali