Basket a Bormio: incoronati i campioni under 14

Si sono chiuse con le finali maschili e femminili i tornei nazionali riservati ai giovani.

Basket a Bormio: incoronati i campioni under 14
03 Luglio 2017 ore 11:26

Stella Azzurra Roma, nel torneo maschile, e Mia Costa Masnaga, in quello femminile, sono campioni d’Italia under 14 2017 di Basket.

Finali basket a Bormio

La Stella Azzurra Roma ha vinto la finale maschile battendo l’Armani Junior Olimpia Milano 74-71. La Virtus Bologna, invece, ha chiuso la terzo posto battendo 62-61 la Robur et Fides Varese.  Mia Costa Masnaga, nel torneo femminile, ha battuto il Geas Sesto S. Giovanni 53-38. Terzo posto per la Libertas Gym e Basket Trieste, quarto posto per la Virtus Eirene.

36 le squadre coinvolte

Sono state ben 36 le squadre che hanno preso parte alle finali di basket a Bormio. Il torneo era riservato agli under 14 sia maschili che femminili.

Stella Azzurra Roma protagonista

La società romana è stata la grande protagonista del basket giovanile di questa stagione. Infatti, la compagine della capitale ha già vinto lo scudetto under 16 Eccellenza e under 15 Eccellenza.

La Valtellina e il basket

Non solo sport giovanile in Valle. Dal 1968 la provincia di Sondrio ospita il Valtellina Basket Circuit, un torneo di pallacanestro che coinvolge le grandi squadre del basket italiano ed europeo. In Valtellina le squadre disputano amichevoli precampionato e si allenano in preparazione della stagione agonistica. Michael Jordan è stato il protagonista indiscusso del circuito in ben due occasioni, nel 1985 e 1990.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia