Basket Cosio Bassa Valle in semifinale nel campionato CSI
Grazie alla vittoria per 66 a 54 contro l’ostico US Olympic Awanaghana di Costa Masnaga.
Primo obiettivo raggiunto: il Basket Cosio Bassa Valle sabato 7 maggio è riuscito a guadagnarsi la semifinale dei play-off del Campionato di basket CSI Lecco categoria Open, grazie alla vittoria per 66 a 54 contro l’ostico US Olympic Awanaghana di Costa Masnaga.
Vittoria contro US Olympic Awanaghana
Dopo due tempi di sostanziale equilibrio finiti sul 27 a 23 per il Cosio, nel 3° quarto la squadra allenata da coach Perego compie l’allungo decisivo con un perenterio parziale di 27 a 10 che consente di controllare agevolmente il match fino alla fine. Ora la squadra della bassa valle affronterà in semifinale, sempre sul parquet di casa al Palasport di Cosio sabato 14 maggio alle ore 19.00, la vincente tra GS Due Vi e Polisportiva Cg Valmadrera.
Per gli Eagles Cosio Valtellino invece ultimi giorni di rifinitura prima di affrontare la Basket Cup che li vedrà scendere in campo venerdì 13 maggio in casa contro la vincente tra GS Aurora S. Francesco B e Sansone Oratorio.
Per i giovani del Delebio Medium l’ultima partita del Campionato è in calendario il 22 maggio a Lecco contro il Basket Lecco.