Basket Cosio riprende la marcia asfaltando Mariano
72-49 il punteggio a favore del quintetto di coach Manni, ospiti in partita solo per due quarti.
Dopo la sanguinosa sconfitta nel derby, torna subito a vincere il Basket Cosio.
La partita
Avversario non certo da fare tremare i polsi. Quello ospite ieri sera al palasport di Regoledo. Il S. Ambrogio Bianco in classifica aveva solamente 4 punti. Comaschi che riescono tuttavia a tenere testa alla formazione di casa. 18-15 il punteggio alla fine del primo quarto. Anche nel secondo parziale, il Basket Cosio "tiene" in partita gli avversari. Visto che si va al riposo sul 35-28.
La svolta
Nel terzo quarto, i biancazzurri di casa accelerano. Il S. Ambrogio Bianco non riesce più a tenere i ritmi dei primi 20 minuti. Cosio scava il solco, grazie a una bella prova collettiva. 55-36 all'inizio dell'ultimo quarto il parziale. Gli ultimi 10' servono solo a fare accademia. Coach Manni da spazio a tutti i 9 giocatori a referto. Ancora assente Spini, il leader della squadra.
Il tabellino e la situazione di classifica
Mazzoni 2, Gusmeroli 6, Castelli 12, Lanza 7, Morelli 11, Tirinzoni 10, Bianchi, Bertolini 7, Cornago 17. Ottima la distribuzione delle marcature, con 4 giocatori in doppia cifra. In classifica, Cosio conduce con 18 punti, due in più del Basket Carnate. Tuttavia i brianzoli hanno giocato un incontro in meno dei valtellinesi. Avendo già osservato il turno di riposo.