Basket Cosio vola in Promozione! LE FOTO
Vittoria per 69-57 sul Basket Team Giussano che vale il salto di categoria
Da matricola in Prima divisione, il Basket Cosio sale subito nel campionato di Promozione.
La partita
Ultima della stagione. Visto che era la "bella" a cui i biancazzurri si presentano senza Tirinzoni e Riva. Solito equilibrio in avvio. Cosio inizia però male nel tiro dalla distanza. Più preciso il Team Basket Giussano che si aggiudica il primo quarto per 16-12. Nel secondo quarto, ospiti avanti di 6 punti. Gusmeroli (ottima la sua prova) e Spini riportano i loro compagni sul 19-19. E' sempre lui a operare il sorpasso sul 26-24. Da lì in poi Cosio non si farà più riprendere. Morelli a 6" dalla fine realizza il 36-27 all'intervallo lungo.
Momento decisivo
Dopo il time-out chiesto da coach Manni sul 40-35. Cosio cambia marcia e inizia a macinare canestri. Il tap-in di Mazzoni e i liberi di Spini mandano i biancazzurri sul 53-40 alla fine del periodo. Negli ultimi 10' sono i tiri dalla lunga distanza a dilatare il vantaggio. Con Pace e Spini protagonisti. A 4' dalla fine Bianchi è costretto ad uscire per un infortunio alla mano. Ma ormai l'inerzia è tutta dalla parte di Cosio. Cornago sigilla il match con il canestro del 64-50. Il resto è accademia fino al 69-57 conclusivo.
I numeri della stagione
19 vittorie e 5 sconfitte nella prima parte di campionato. Cosio ha concluso al secondo posto dietro Carnate. Nei playoff, secco 2-0 all'Aurora San Francesco. Medesimo risultato con molta più fatica con la Molino Tudori Teglio. Nella finale con il Basket Team Giussano 74-57 in gara 1, 60-66 in gara 2. Fino all'epilogo con il 69-57 di gara 3.
visto che massimo è in lista nel comune di Cosio Valtellino , se ce ne fosse stato bisogno, questa è la conferma che tra il dire ed IL FARE ce ne passa !! Auguri Basket Cosio VALTELLINO