Sport
in campo

Basket CSI: altri successi per Delebio Medium e Basket Cosio Bassa Valle

l resoconto delle partite del week end.

Basket CSI: altri successi per Delebio Medium e Basket Cosio Bassa Valle
Sport Bassa Valle, 21 Dicembre 2021 ore 09:45

Altri successi per Delebio Medium e Basket Cosio Bassa Valle

 

Ragazzi

Bella vittoria in trasferta per i ragazzi di Bubu Faverio che sul campo della Sirtorese hanno vinto 52 a 34 (parziali 15 a 8, 33 a 15, 47 a 24).

“Abbiamo cominciato a rilento ma nel secondo quarto abbiamo sfruttato la nostra maggiore fisicità e abbiamo creato un ottimo divario che siamo riusciti a portare fino alla fine – le parole del coach – C’è stato spazio per avere ampie rotazioni e tutti hanno contribuito al risultato finale”.

La classifica è purtroppo sfalzata dal fatto che la maggior parte delle squadre deve recuperare alcuni incontri, il dato lusinghiero è però che i ragazzi di Delebio hanno vinto 4 incontri su 6 ed hanno dimostrato negli ultimi match di essere cresciuti come squadra.

Ora una meritata pausa per le festività, poi si riprende il 15 gennaio ospitando nella palestra delle scuole elementari l’US Olympic.

Open

Nel girone Laghi del Campionato di basket del CSI Lecco vittoria in scioltezza per il Basket Cosio Bassa Valle che sul campo della Polisportiva Bellano mette a referto il risultato di 74 a 32.

Partita mai in discussione per la squadra di mister Perego che conferma il secondo posto in classifica con 18 punti e 6 partite vinte su 6, alle spalle della capolista GS Aurora S. Francesco A che ha 21 punti a fronte di 8 partite giocate.

Pausa forzata invece per gli Eagles Cosio Valtellino che hanno visto il match rimandato in quanto alcuni giocatori della squadra avversaria sono risultati positivi al Covid.

La prossima giornata in calendario, prevista per il 14 e 15 gennaio, vedrà gli Eagles affrontare in casa l’ASD Sansone Oratorio, mentre il Basket Cosio andrà in trasferta dal MAB Lierna.

Necrologie