Sport
a canestro

Basket CSI: ancora successi per le formazioni valtellinesi

Nel Campionato organizzato dal Comitato di Lecco.

Basket CSI: ancora successi per le formazioni valtellinesi
Sport Alto Lago, 22 Aprile 2022 ore 08:40

Ancora successi per le formazioni di basket targate CSI che militano nel Campionato organizzato dal Comitato di Lecco.

Basket CSI

Nella palestra di Delebio gli Eagles Cosio Valtellino hanno ospitato l’Unione Basket Valsassina e si sono portati a casa una bella vittoria con il risultato di 55 a 19. A distanza di una settimana, la squadra allenata da Volontè ha ricambiato la visita andando in Valsassina, dove ha vinto 59 a 51. Partita senza storia quella tra Basket Cosio Bassa Valle e Polisportiva Bellano giocata il 19 aprile, i ragazzi di mister Perego hanno vinto agilmente 75 a 28, consolidando così il secondo posto in classifica con 36 punti, ma con una partita in meno rispetto al GS Aurora S. Francesco A che è attualmente al comando con 39 punti.

I ragazzi del Delebio Medium son invece scesi in campo il 21 aprile contro il Basket Lecco e hanno accarezzato il sogno di vincere contro una delle squadre in testa alla classifica. La giovane formazione allenata da Bubu Favero infatti è stata in vantaggio per lunghi tratti della partita, ma purtroppo negli ultimi minuti di gara ha dovuto cedere alla lunga panchina degli avversari.

Il match si è concluso con il punteggio di 49 a 43 per i lecchesi. Il 26/27 aprile sono previste altre due partite per le squadre della bassa valle: gli Eagles ospitano la capolista GS Aurora S. Francesco A e il Basket Cosio va in trasferta a Barzio per affrontare l’Unione Basket Valsassina. Il Delebio Medium invece incontrerà la Polisportiva ARS il 28 aprile sul parquet della palestra di casa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie