Pallacanestro

Basket CSI: campionati finiti, è tempo di playoff e playout

La situazione delle squadre valtellinesi e valchiavennasche

Basket CSI: campionati finiti, è tempo di playoff e playout
Pubblicato:

Terminato il Campionato CSI Lecco di basket in cui militano le formazioni valtellinesi e valchiavennasche.

Basket CSI: campionati finiti, è tempo di playoff e playout

Nella categoria Open, girone A, il Campionato è stato dominato dal Basket Cosio che ha chiuso in testa con 47 punti, dopo l’ultima vittoria casalinga contro gli Olympic Awanaghana Costa Masnaga grazie al risultato di 57 a 52, ottenuto nonostante i due gravi infortuni di Bubu Favero e Gerosa. Per gli Eagles, posizionati a metà classifica dopo l’ultima gara vinta a Lecco contro Aurora S. Francesco per 63 a 43, c’è da giocare ancora un recupero contro i Ravens.

Da metà aprile si giocheranno i Playoff con le prime 4 del girone A, tra cui Basket Cosio, e del girone B. Per le restanti squadre sono previsti i Playout, a cui prenderanno parte gli Eagles, con 3 gironi che daranno vita alle finali previste il weekend del 27/28 maggio

Il settore giovanile

Anche per il settore giovanile il Campionato è arrivato alla conclusione.

Negli allievi, nonostante la sconfitta casalinga subita contro il Basket Lecco (29 a 54 a referto), il Basket Delebio approda alla semifinale dei Playoff da quarta e dovrà scontrarsi con l’Oratorio Sansone.

Nella categoria ragazzi, il Delebio Medium deve affrontare la seconda fase che prevede un girone a 7 squadre che inizierà con il match contro Virtus Albese. Il Basket Chiavenna è approdato ai Playoff e nei quarti di finale ospiterà in casa i Rhinos Robbiate.

Seguici sui nostri canali