risultati

Basket CSI: iniziata la fase “primaverile” per i giovanissimi

Negli Juniores il derby tra Chiavenna e Cosio Bassa Valle va alla città del Mera

Basket CSI: iniziata la fase “primaverile” per i giovanissimi
Pubblicato:

Scopriamo i risultati degli ultimi incontri di Basket CSI.

Under 10 e Under 12

Per l’under 10 e l’under 12 si sono già giocate le prime 3 giornate della fase “primaverile” del basket kids proposto dal Comitato CSI di Lecco in cui militano due formazioni del Basket Chiavenna. L’under 10 è ripartita col piede giusto, vincendo 17 a 7 in trasferta dalla Polisportiva Bellano il 9 febbraio e 15 a 9 in casa contro l’US Olympic il 16 febbraio. La formazione del Mera ha già giocato anticipatamente, rispetto alle altre squadre, anche la terza giornata: il 1° febbraio sul parquet di Introbio ha infatti piegato 14 a 7 lo Sport Valsassina.

Per l’under 12 prima giornata della giovanissimi primaverile decisamente combattuta l’8 febbraio in trasferta a Ravellino (LC). E’ stato necessario arrivare ai tempi supplementari per vincere 11 a 9 contro il GS Due Vi. Bel risultato anche nella terza giornata, con la formazione chiavennasca che in trasferta supera l’US Olympic 12 a 4. Ancora da disputare il match contro la Polisportiva 2001 previsto per la seconda giornata del campionato.

Ragazzi

Anche nei ragazzi il Basket Chiavenna inaugura la fase “primaverile” del Campionato con una bella vittoria davanti al pubblico di casa. Il tabellone recita 69 a 41 contro la Polisportiva CG Valmadrera. La seconda giornata si giocherà sabato 22 febbraio sul parquet di Olgiate Molgora contro la Polisportiva Aurora.

Juniores

Attesissimo derby il 2 febbraio tra le formazioni del Comitato CSI di Sondrio. Il Basket Chiavenna, davanti al pubblico di casa, ha piegato il Basket Cosio Bassa Valle 75 a 40. La formazione del Mera ha poi giocato il 9 febbraio a Lambrugo contro l’US Olympic vincendo 88 a 38.

La classifica vede il Basket Chiavenna al secondo posto con 23 punti (e due partite in meno rispetto alla capolista Sansone Oratorio che ne ha totalizzati 31), mentre il Basket Cosio Bassa Valle è a quota 9 punti.

Open

Il campionato della categoria Open, girone A, è ormai alla 12esima giornata. Il Basket Cosio Bassa Valle ha vinto in casa il 7 febbraio superando l’Olimpia Basket 64 a 40, mentre nell’undicesima giornata, il 3 febbraio, ha dovuto piegarsi all’Olympic Awanaghana 28 a 59.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali