Basket CSI, scatta l'ora dei Play off
Il Cosio Bassa Valle contro l’US Olympic Awanaghana. Gli Eagles in Basket Cup.
Finita la prima fase del Campionato di Basket CSI Lecco (dove militano anche le formazioni valtellinesi) per la categoria open, quella delle 18 giornate di incontri della regular season, ora siamo alla fase dei play-off.
Basket CSI, per il Cosio Bassa Valle scatta l'ora dei Play off
Le prime quattro squadre del girone Laghi – comprese Basket Cosio e Eagles – e le prime quattro del girone Brianza approdano ai quarti di finale che si giocheranno il 7/8 maggio 2022, successivamente si giocheranno le semifinali il 14/15 maggio e la finale è prevista il 22 maggio. Alla vincitrice andrà il titolo di campione provinciale CSI e le due finaliste accederanno alla fase regionale organizzata dal CSI Lombardia.
Il Basket Cosio Bassa Valle, che ha vinto il Campionato girone Laghi dopo aver superato in trasferta la forte GS Aurora S. Francesco A 57 a 51, affronterà sul parquet di casa in partita secca sabato 7 maggio alle ore 19.00 l’US Olympic Awanaghana, con l’obiettivo dichiarato di conquistare la semifinale.
Gli Eagles Cosio Valtellino in Basket Cup
Le squadre che hanno chiuso il campionato tra la quinta e la nona posizione dei due gironi disputeranno la prima edizione della Basket Cup. E qui scenderanno in campo gli Eagles Cosio Valtellino che incontreranno la vincente tra GS Aurora S. Francesco B e Sansone Oratorio.