Sport
Weekend da incorniciare

Basket CSI: tutte vittoriose le squadre valtellinesi

Si impongono Basket Cosio Bassa Valle, Eagles Cosio Valtellino e Medium Delebio

Basket CSI: tutte vittoriose le squadre valtellinesi
Sport Bassa Valle, 13 Aprile 2022 ore 08:43

Nel Campionato di basket del CSI Lecco categorie open e ragazzi dove militano le formazioni della Bassa Valle è festa grande in quest’ultimo weekend.

Basket CSI: tutte vittoriose le squadre valtellinesi

Tra gli Open – girone laghi - apre venerdì 8 aprile il Basket Cosio Bassa Valle che stravince in casa 94 a 31 contro Sansone Oratorio. La giovane formazione degli Eagles Cosio Valtellino invece è andata in trasferta domenica 10 aprile a Mandello del Lario per affrontare la locale Polisportiva, ne è uscito un match all’inizio equilibrato, ma nel secondo quarto i ragazzi di coach Volontè hanno allungato e vinto la partita 52 a 44 controllando il vantaggio.

Ora la classifica vede il Basket Cosio Bassa Valle in testa con 36 punti al pari del GS Aurora San Francesco A (entrambe con 12 partite vinte e 1 persa). Gli Eagles, più distanziati, hanno finora totalizzato 13 punti.

Nella categoria ragazzi, bella vittoria per i Medium Delebio che in trasferta a Lurago d’Erba hanno battuto 64 a 54 l’US Olympic su un campo decisamente ostile e per di più contro una squadra schierata a zona da inizio a fine gara. Ma i ragazzi allenati da Bubu Favero con pazienza hanno lavorato ai fianchi gli avversari per poi colpirli negli ultimi due quarti.

Il calendario prevede un doppio impegno per gli Eagles che affronteranno il 20 aprile l’Unione Basket Valsassina a Lecco e in casa il 23 aprile la capolista GS Aurora S. Francesco; il 27 aprile il Basket Cosio Bassa Valle sarà in trasferta a Lecco contro l’Unione Basket Valsassina, mentre i ragazzi del Delebio Medium il 21 aprile accoglieranno in casa il Basket Lecco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie