Bel gioco e divertimento per i giovani valtellinesi dell’Under 13
Soddisfazione per il gioco mostrato.
Sul campo di Sondalo esordio stagionale per l’Under 13 che anche per questa stagione vede la stretta collaborazione tra Sondalo e Sondrio.
La mista valtellinese ha affrontato la prima squadra del ASR Milano, compagine che ha nelle proprie fila più di 60 ragazzi Under 13 e che è in grado di schierare contemporaneamente ben tre formazioni di categoria.
Visto il gran numero di giocatori presenti si è deciso di comune accordo di disputare tre tempi da 20 minuti per permettere a tutti i ragazzi di avere un minutaggio consistente.
Ne sono scaturiti tre tempi combattuti con il risultato sempre in bilico, dove ad una offensiva si controbatteva immediatamente con un attacco avversario.
Cronaca degli incontri
Nel primo tempo i primi a segnare sono stati i meneghini con una azione personale partita da metà campo.
Rispondeva poco dopo la formazione valtellinese con una azione manovrata che mandava in meta l’ala. Sul finire del tempo arrivava poi la seconda meta siglata con una percussione della mischia. Nel secondo tempo ancora gioco brillante e ficcanti azioni alla mano.
Ad aprire le marcature erano ancora i milanesi ai quali replicava Alì Diaby con una cavalcata elegante ed inarrestabile.
Poi i locali si portavano in vantaggio ma venivano ripresi dagli ospiti che sfruttavano una indecisione su un calcio a seguire.
A sancire il nuovo vantaggio dei padroni di casa ci pensava Emanuele Del Tenno, autore di una doppietta.
Nella terza frazione di gioco le carte venivano mischiate con alcuni giocatori locali in prestito ai milanesi. Ne scaturiva un incontro vivace con le difese che avevano sempre il sopravvento sugli attacchi.
Entrambe le formazioni mettevano in mostra giocatori capaci di effettuare placcaggi decisivi e spettacolari.
L’equilibrio si rompeva solo sul finale con una meta dei valtellinesi dopo un’azione insistita nell’area avversaria. Il punteggio finale sanciva la vittoria della formazione valtellinese per 30 a 15.
Soddisfazione
Soddisfatti i due coach a fine gara:
“L’avversario che avevamo di fronte è una delle migliori squadre della Lombardia ed il fatto di essere riusciti a tenere loro testa è motivo di orgoglio. Eravamo alla prima partita con molti ragazzi al loro esordio assoluto ed il risultato è stato eccellente. Certo bisogna ancora lavorare per affinare soprattutto l’aspetto tattico ma siamo già sulla buona strada ed il grande numero di ragazzi a disposizione ci permette di lavorare con continuità.”