Berbenno-Cosio Valtellino, il derby di giornata in Prima categoria

In trasferta Chiavennese, Dubino e Grosio, solo l'Olympic Morbegno gioca in casa

Berbenno-Cosio Valtellino, il derby di giornata in Prima categoria
Sport 24 Marzo 2019 ore 02:00

Cinque giornate al termine, punti pesanti in palio soprattutto per il Berbenno nel confronto con i giallorossi.

Terzo incontro stagionale

Tra le due squadre. Il primo il 6 settembre 2018 in Coppa Lombardia. Alla "Colonia" di Regoledo terminò 4-2 per il Cosio Valtellino. Vittoria che diede la qualificazione ai giallorossi al secondo turno. Doppietta di Mevio per gli ospiti. Faccinelli su rigore, Togninalli, Tonelli e Daniele Bianchini per i vincitori. Il 18 novembre 2018 in campionato il Berbenno si prese la rivincita. Sempre alla "Colonia",  decisiva la rete di capitan Sanna per l'1-0 finale. La partita di domani alle ore 14,30 sarà arbitrata da Airoldi di Lecco.

Le altre partite

Punti pesanti in chiave playoff in palio all'"Amanzio Toccalli" tra Olympic Morbegno e Costamasnaga, appaiati nel gruppone al quarto posto. Difficile trasferta per il Grosio a La Valletta Brianza contro una Ars Rovagnate, formazione tra le più in forma nel girone di ritorno. Non facile anche il compito della Chiavennese sul terreno del Calolziocorte. Lecchesi che stanno lottando per evitare i playout. Un risultato positivo dei chiavennaschi sarebbe gradito anche al Grosio e al Dubino. Rossoblu attesi a Dolzago dall'Arcadia. Anche qui partita di coefficiente altissimo di difficoltà.

La classifica del girone C

Missaglia Maresso 49. Arcadia Dolzago 46. Olimpiagrenta 42. Costamasnaga, Veduggio, Olympic Morbegno, Ars Rovagnate 41. Chiavennese 40. Berbenno 38. Giovanile Canzese 35. Cosio Valtellino 33. Calolziocorte 28. Albiatese 22. Besana Fortitudo, Grosio 19. Dubino 18.

 

Necrologie