Il Berbenno trova il pari che voleva e passa il turno in Coppa Lombardia

Esce indenne dall'"Amanzio Toccalli" di Morbegno la squadra di Salinetti e grazie allo 0-0 vola ai sedicesimi di finale

Il Berbenno trova il pari che voleva e passa il turno in Coppa Lombardia
08 Settembre 2017 ore 07:12

Non sfonda un pur generoso Olympic Morbegno e il Berbenno si qualifica

La partita

Senza Fontana e altri 4 titolari il Berbenno  è sceso a Morbegno giocando una partita accorta. Partono bene gli ospiti e al 5′ Thomas Bertolini entra in area e calcia a lato. Dalla fascia con Della Mina arrivano le prime azioni della squadra di casa. Al 12′ tiro di Alessandro Baraiolo, alto di poco. Olympic Morbegno che ci prova su punizione in più occasioni. Al 15′ con Roberto Bertolini e al 21′ con Lombella. Della Mina colpisce la parte superiore della traversa al 23′. Nella ripresa, spinge la formazione di Tarca alla ricerca del goal che vale la qualificazione. Al 50′ tiro di Quaini, parato da Bricalli in due tempi. Al 67′ ci prova Roberto Bertolini. Il portiere ospite risponde ancora presente. Berbenno che si fa vedere con Thomas Bertolini al 69′ su invito di Bertini. Il suo tiro finisce alto. Proteste ospiti al 75′ per una caduta in area di Patrick Bertolini. Analogo episodio al 77′ all’opposto con Roberto Bertolini che va a terra in area. Ultima occasione della partita, con Zanotta che servito di testa da Ruffatti, tira sull’esterno della rete. Finisce 0-0.

Le formazioni

Olympic Morbegno: Chistolini, Volpini (49′ Dolci), Della Mina, Lombella, Mottarlini, Porta, Arcioni (80′ R. Baraiolo), A. Baraiolo, Zanotta, R. Bertolini, Quaini (69′ Ruffatti). Berbenno: Bricalli, Mainetti, Bertini (76′ Oberti), Sanna, Romegialli (86′ Pignone), Al. Zoaldi (53′ Poncetta), Aili, N. Belhaj, P. Bertolini, T. Bertolini (69′ Leratti), Maffezzini (87′ Y. Belhaj).

La classifica finale del girone 11

Berbenno, Olympic Morbegno 4, Dubino 0. Differenza reti: +4 Berbenno, +1 Olympic Morbegno.

L’altra partita della serata

Nella Coppa Lombardia di Seconda categoria, nel girone 21, la Pontese supera la Tiranese per 1-0 con rete di Mevio su rigore e si qualifica al secondo turno. Classifica finale: Pontese 6, Tiranese 3, Ardenno Buglio 0.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia