Bis della Pezzini e anche Villasanta è sconfitta

Seconda vittoria consecutiva grazie al 68-58 sull'Italcontrol in serie C Silver

Bis della Pezzini e anche Villasanta è sconfitta
Sport 11 Gennaio 2020 ore 23:07

Dopo il successo sull'Ebro Basket altri due punti importanti per la Pezzini questa sera.

Ultimo quarto decisivo

Dove la Pezzini ha vinto per 17-5 il parziale che ha dato la svolta alla partita. Tanto equilibrio negli altri tre quarti. I gialloneri dopo una partenza incerta hanno iniziato a segnare dalla lunga distanza. E così sono stati sempre a galla e vicini agli ospiti dell'Italcontrol. All'intervallo lungo, Morbegno è avanti per 40-38. Un terzo quarto un po' in chiaroscuro dove però gli ospiti non sono riusciti a scavare un solco. Gli ultimi 10' sono tutti gialloneri. Villasanta segna il primo canestro dopo otto minuti. La Pezzini dal canto suo è precisa nei tanti tiri liberi che riesce a procurarsi. 68-58 alla sirena e secondo referto rosa consecutivo per la formazione di Christian Ronconi.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 12. Valli 3. Lucchina. Rapposelli. Gennaro 5. Manni. Broggi. Tarabini 5. A. Ronconi 16. Favero 27. Martinalli. All. C. Ronconi. Il più in tutto capitan Favero (nella foto) nei punti realizzati e nei minuti giocati. E uno strepitoso 5 su 7 dalla lunga distanza. A livello di squadra solamente il 30% dal campo. Bene dalla lunga con il 47%. 68% la percentuale ai tiri liberi. 32 i rimbalzi catturati, dei quali 7 offensivi.

La classifica e il prossimo turno

Con questo successo la Pezzini sale a 12 punti. Chiude così il girone di andata fuori dalla zona playout. Ancora in casa i gialloneri nella prima giornata di ritorno. Sabato 18 gennaio alle ore 21 attendono la visita dell'Osal Novate Milanese. Squadra in piena zona retrocessione ma in risalita rispetto al pessimo inizio di campionato.

Necrologie