Sport
Al mugello

Buon esordio di Giuseppe Forenzi nel primo round del campionato Mitjet Italia Series

La formula del campionato prevede la condivisione dell’auto con un altro pilota in modo che ognuno gareggi in due delle quattro gare previste durante il weekend

Buon esordio di Giuseppe Forenzi nel primo round del campionato Mitjet Italia Series
Sport Sondrio, 13 Aprile 2022 ore 01:43

Nel week end scorso il pilota sedicenne Giuseppe Forenzi di Berbenno di Valtellina ha esordito nella sua prima gara in auto nel campionato italiano Mitjet italia alla guida di una Mitjet 2000 cc con ruote coperte per il team Wolfhound Racing.

La formula del campionato prevede la condivisione dell’auto con un altro pilota in modo che ognuno gareggi in due delle quattro gare previste durante il weekend; al nostro Giuseppe, il team Wolfhound racing ha affiancato, per tutta la stagione, il francese Fred Rouvier, pilota professionista, ufficiale Audi Sport.

Qualche problema

Il weekend di gara è stato condizionato da problemi all’auto per via di noie al cambio, ma soprattutto per un motore con evidenti cali di potenza sui rettilinei. Questi problemi non hanno permesso a tutti i due piloti di lottare per le prime posizioni ed esprimere tutto il loro potenziale.

Buona prestazione

Giuseppe ha comunque finito le sue due gare in P12 sui 21 piloti e nella gara 4 ha lottato per quasi tutta la gara per mantenere una P10 conquistata con un’ottima partenza ma che non è riuscito a mantenere a causa dei problemi al motore di cui abbiamo detto.

Buon esordio

Un buon esordio per Giuseppe che, pur essendo il più giovane dei 30 piloti iscritti al campionato, si è adattato subito alla nuova sfida, dando vita a bagarre con i piloti a suon di sorpassi e controsorpassi dimostrando di aver l’atteggiamento giusto per competere in queste gare dove figurano anche piloti professionisti quali ex campioni del mondo, sia italiani che stranieri (dai 16 agli over 40).

Prossima tappa

Prossima tappa ad Imola il dal 18 al 19 giugno, dove il secondo round della Mitjet Italia serie sarà ospitato dal prestigioso DTM (la serie di auto da turismo più spettacolari e popolari del mondo trasmesso in diretta tv in oltre 60 paesi in tutto il mondo) ed il nostro Giuseppe, finalmente con un motore tutto nuovo potrà esprimere tutto il suo potenziale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie