Per i ragazzi

Calcio a 7 giovanile, ripartono i campionati Csi

Guglielmana: "Crediamo nello sport come strumento di crescita"

Calcio a 7 giovanile, ripartono i campionati Csi
Sport Sondrio, 29 Luglio 2021 ore 14:56

Il calcio a 7 targato Centro Sportivo Italiano, dopo la bella esperienza del 23° Trofeo Barlascini recentemente concluso con la vittoria dell’Atletico Ferzonico, riparte e rilancia, come già aveva anticipato, non solo con il Campionato Open, ma anche con quello per le categorie under 10, under 12, ragazzi e allievi.

Guglielmana: "Crediamo nello sport come strumento di crescita"

“Crediamo nello sport come strumento di crescita, socializzazione, condivisione – spiega il presidente del Comitato CSI di Sondrio Pierluigi Tenni – e quindi continuiamo con il calcio da dove avevamo interrotto prima del Covid, ovvero dal settore giovanile, perché soprattutto a loro lo sport e l’aggregazione sono mancati tantissimo”. “Non solo categoria Open quindi – gli fa eco il responsabile del settore calcio Silvio Guglielmana – ma soprattutto i ragazzi dai 6 anni in su. E dove non riusciremo a organizzare un Campionato in provincia, non abbiamo nessun problema ad organizzarne uno interprovinciale con il CSI Lecco”.

Calcio a 7 giovanile: divertirsi e crescere secondo i giusti valori

Sull’onda anche dell’entusiasmo contagioso della vittoria agli Europei, dove ancora una volta è stato messo in risalto come tanti campioni – nel calcio, ma non solo – siano nati proprio dai campetti degli Oratori o da società affiliate CSI, il Comitato CSI di Sondrio con grande impegno e determinazione ha programmato l’attività calcistica 2021/2022, nella speranza di coinvolgere squadre di tutta la provincia di Sondrio, alle quali verrà proposto un calcio basato su valori importanti come il rispetto, l’integrazione, la socialità e il divertimento. L’occasione sarà propizia anche per rilanciare la figura dell’arbitro, ruolo fondamentale per lo svolgimento degli incontri.

“Più arbitri abbiamo meglio è - aggiunge il responsabile arbitri Francesco Della Marianna – pertanto chi ama il calcio, ma magari non riesce più a praticarlo, sappia che fare l’arbitro è un’occasione per essere ancora protagonista dello sport più praticato in Italia”.

Le iscrizioni sono già aperte

Per iscriversi ai vari campionati, è necessario accedere, previo rinnovo o nuovo inserimento dell’affiliazione al CSI, al portale del tesseramento online. Il termine delle iscrizioni è fissato per le categorie giovanili al 30 di agosto 2021 e per la categoria Open al 22 agosto 2021. Poiché i tecnici non qualificati (allenatori categoria Open senza patentino CSI o FIGC) non possono entrare sul campo di gara, a breve verrà proposto nuovamente il corso online per allenatori.
Per qualsiasi problematica, soprattutto per le società di nuova affiliazione, questi i contatti del Comitato CSI di Sondrio:

PIERLUIGI TENNI cell. 3471605903 per tutte le istruzioni inerenti l’operatività online e le procedure di affiliazione, iscrizione e tesseramento.

SILVIO GUGLIELMANA cell. 3392942184
MARIO PARUSCIO cell. 3471667371
GIAMPIERO BONINI cell. 3356554862
STEFANO PAPA cell. 3208337953
Per gli aspetti organizzativi, logistici e regolamentari dei vari campionati.

FRANCESCO DELLA MARIANNA Cell. 3482555158
CAMILLO GAMBETTA Cell. 3391462943
Per tutte le informazioni relative al settore arbitrale.

Mail: info@csisondrio.it

Necrologie