Calcio a 7 CSI: i risultati di eccellenza e promozione
Il resoconto delle ultime giornate.
Procedono i tornei di calcio CSI che impegnano le squadre valtellinesi.
Eccellenza
Nonostante la vittoria nel Camponionato di Eccellenza con due giornate d’anticipo, la capolista Fondazione Mediolanum non abbassa la guardia e vince davanti al pubblico di casa per 3 a 1 contro il Somaggia, a rischio retrocessione.
La squadra allenata da Paolo Marchi è a quota 60 punti, davanti ad Ardenno Buglio Ideal Caffè che dopo il pareggio contro Novate Autocerfoglia (3 a 3) è a 50. Con una goleada di 7 a 2, lo Sporting Valchiavenna supera l’Adda United e consolida il terzo posto in classifica con 46 punti, mentre i Goon Docks Calcio a 7 restano a 43 punti subendo la sconfitta di 2 a 1 dal Calcio a 7 Mese. Ben 13 goal nel match Caspoggio-Villa C7 Metior con i primi che insaccano 10 volte e i secondi 3. Risultato tondo per The Bar Atletico Ferzonico che in casa supera il Cosio Autorino 2 a 0, mentre il Real Magnan deve incassare la sconfitta per 2 a 3 dal Bar Igloo Pro Loco.
Nella classifica marcatori Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) consolida la sua leadership con un bottino di 40 reti, mentre Simone Barella (Adda United) segue con 34 goal.
In vista dell’ultima partita di Campionato, giova ricordare che le squadre retrocesse in Promozione saranno 3. L’ultima classificata nella stagione regolare (che è Novate Autocerfoglia ultima a 12 punti) sarà retrocessa direttamente mentre le altre due squadre usciranno dai playout tra la 10° e la 13° classificata e tra l’11° e la 12°.
Promozione
La capolista Finarc GS Castionetto vince 4 a 0 in casa della Polisportiva Andalo Valtellino e consolida la leadership portandosi a 64 punti, 4 punti in più del Campodolcino che in trasferta piega Scacchi Matti 3 a 6. Poi è il vuoto, con le prime inseguitrice a 15 punti distacco. Due pareggi, entrambi per 5 a 5, arrivano dai match tra Grosso Impianti e CSI Colico, Webtek Rist Al Crap e Fusine Valtellina giochi maker. Bene l’AS Grosotto che espugna il campo dell’US Talamonese 3 a 5, mentre tra ASD 6 Campanili e La Torre Castelraider si arriva al 7 a 5 per i primi. Infine, la Polisportiva Colorina deve incassare il 2 a 6 inflittogli dai Born to Dreams Castione.
In testa alla classifica marcatori Alessandro Zugnoni (CSI Colico) aggiunge un solo goal e arriva a 37 reti, con 4 di vantaggio su Giuseppe Acquistapace (La Torre Castelraider) e 6 su Mattia Scaramella (Campodolcino).
Anche la Promozione si avvia alla conclusione, con 2 sole giornate al termine. Le squadre promosse in Eccellenza saranno 3: la prima classificata nella stagione regolare sarà promossa direttamente mentre le altre due squadre usciranno dai playoff tra la 2° e la 5° classificata e tra la 3° e la 4°.