Calcio giovanile

Calcio Csi, super domenica con i raggruppamenti under 10 e under 12

Doppio evento a Samolaco e Grosotto.

Calcio Csi, super domenica con i raggruppamenti under 10 e under 12
Pubblicato:

Domenica intensa quella scorsa per il movimento calcio Csi giovanile con il raggruppamento Under 12 a Samolaco e quello Under 10 a Grosotto.

Calcio Csi, gli under 12 a Samolaco

A Samolaco, al campo di Casenda, l’Asdc Valchiavenna ha ospitato il raggruppamento della categoria Under 12, unico previsto in primavera come intermezzo del campionato e occasione di confronto tra i due gironi dell’Alta Valle e della Valchiavenna. Dopo la bella esperienza vissuta con i due raggruppamenti di Sondrio in autunno, questa volta siamo riusciti a radunare tutte le otto squadre del campionato, non solo sei come a San Rocco, contando su due campi da gioco e su una nuova formula più intensa e coinvolgente. Due gironi all’italiana: A (Tirano A, Bregaglia, Grosotto e Villa di Chiavenna A) e B (Valchiavenna, Tirano B, Piuro e Villa di Chiavenna B). A seguire una Pool A con le prime due dei gironi A e B, una Pool B con le terze e le quarte dei due gironi, per determinare la classifica finale. Le partite sono state giocate in un tempo unico di 15’ con 5’ di pausa dentro un ben oliato meccanismo che ha permesso ai bambini di giocare e divertirsi senza troppi tempi morti. I primi due gironi sono stati arbitrati, in maniera programmata, dagli arbitri di società mentre i gironi finali hanno visto la direzione ufficiale di due arbitri di Comitato CSI di Sondrio. La giornata si è svolta in un clima di serenità partendo alle 11:00 e concludendosi alle 17:00 con una bella merenda offerta dalle mamme del Valchiavenna e con l’omaggio ai bambini di un uovo pasquale.

Calcio Csi, gli under 10 a Grosotto

A Grosotto, in una giornata dal clima decisamente frizzante, si è disputato il secondo raggruppamento dell’Under 10 dopo quello di Tirano, anche qui 8 squadre divise in due gironi con una formula analoga a Samolaco. Le quattro squadre del GS CSI Tirano (A,B,C e D), le due dell’US Chiavennese (A e B), unitamente al PGS San Rocco e ai padroni di casa dell’ AS Grosotto si sono contese la vittoria finale nelle due Pool conclusive, con la direzione deIl’arbitro CSI Cesar Prandi che si è alternato, anche qui, agli arbitraggi di società. Il tutto si è svolto con un’ottima organizzazione, pianificata dalla società del presidente Marchica, che ha previsto anche una ricca parentesi culinaria a base di bistecche, salsiccia e patatine ben accolta da tutti i presenti. Conclusione puntuale alle 17:00 con le premiazioni a cura del Grosotto che ha dato la coppa del migliore a tutti i bambini e alla loro voglia di stare insieme in armonia, in un periodo in cui tanti loro coetanei non possono farlo a causa della bestialità della guerra.

unnamed (1) 3
Foto 1 di 4
unnamed 1
Foto 2 di 4
unnamed
Foto 3 di 4
unnamed (1) 2
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali