Sport
a canestro

Campionato CSI di Basket: i risultati di febbraio

Il resoconto degli ultimi incontri.

Campionato CSI di Basket: i risultati di febbraio
Sport Bassa Valle, 28 Febbraio 2022 ore 08:55

I risultati di febbraio del Campionato CSI di Basket

Categoria ragazzi

Nel mese di febbraio è ripreso alla grande il Campionato di basket del CSI Lecco categoria ragazzi a cui partecipa la squadra Delebio Medium. Ben quattro le trasferte per la squadra della bassa valle, tra cui il recupero della prima giornata che era stata rimandata. Il 4 febbraio hanno infatti recuperato il match contro la Polisportiva ARS a Barzanò perdendo 66 a 23.

Il 12 febbraio per la 13a giornata al Palazzetto Comunale Sassi di Renate i ragazzi di Bubu Favero hanno affrontato la capolista Basket Costa e dovuto incassare un duro 92 a 27. Il 20 febbraio 14a giornata sul parquet della Palestra Comunale di Tavernerio, la sconfitta contro l’AD Basket Tavernerio è stata un po’ meno amara perché comunque se la sono giocata e alla fine il tabellone ha riportato il risultato di 42 a 33. Il 26 febbraio era prevista ad Olgiate Molgora la 15a giornata contro la Polisportiva Aurora ASD, ma la partita è stata rimandata.

Unica partita in casa nel mese di febbraio, il recupero della seconda giornata di campionato giocata il 24 febbraio contro il Basket Costa. Purtroppo il parquet della scuola elementare di Delebio non ha portato fortuna e a referto è andato il risultato di 39 a 70.

Categoria Open - Girone Laghi

Le due formazioni di Cosio Valtellino che militano nel Campionato di basket del CSI Lecco – categoria Open girone Laghi - se la stanno cavando alla grande, soprattutto il Basket Cosio Bassa Valle con l’en plein di vittorie, 21 punti in cascina e due partite da recuperare rispetto alla capolista GS Aurora S. Francesco A che è a quota 24 punti, ma ha giocato 9 match. Più staccati gli Eagles Cosio Valtellino con 10 punti e 7 partite giocate (3 vinte e 4 perse). I risultati del mese di febbraio vedono due vittorie, entrambe in casa, per il Basket Cosio Basse Valle: la prima l’11 febbraio contro il MAB Lierna per 62 a 36, la seconda il 25 febbraio contro la Polisportiva Mandello Lario per 56 a 37.

Per gli Eagles Cosio Valtellino invece da registrare la sconfitta in trasferta il 5 febbraio contro il MAB Lierna dopo un match molto combattuto che si è concluso solo ai tempi supplementari mettendo a referto il risultato di 71 a 66, il ritorno in casa il 26 febbraio ha visto però primeggiare il MAB Lierna 57 a 52. Cambio di rotta sul parquet di Bellano il 20 febbraio dove gli uomini di coach Daniele Volontè volano e vincono 39 a 31.

Basket Cosio vs Lierna
Foto 1 di 5
Basket Cosio vs Mandello
Foto 2 di 5
Basket Cosio vs Mandello2
Foto 3 di 5
Delebio Medium
Foto 4 di 5
Eagles vs Lierna
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie